A- A+
Home
Intesa Sanpaolo, Garanzia Italia Sace: finanziamento di €35 mln a Rinascente

Garanzia Italia Sace, il finanziamento da 35 milioni di euro di Intesa Sanpaolo alla Rinascente.

Intesa Sanpaolo e Rinascente comunicano di aver sottoscritto un accordo per un finanziamento da 35 milioni di euro nell’ambito del programma Garanzia Italia di Sace previsto dal Decreto Liquidità

Le nuove risorse, per le quali Sace ha emesso in tempi brevi una garanzia al 70% controgarantita dallo Stato, verranno destinate al pagamento dei fornitori e al capitale circolante, sostenendo Rinascente nella fase di ripartenza dopo il lungo periodo di chiusura forzata degli esercizi commerciali a causa della diffusione del Coronavirus

L’operazione, portata a termine dalla Direzione Global Corporate della Divisione Corporate e Investment Banking di Intesa Sanpaolo, conferma l’impegno della Banca nei confronti delle imprese italiane di ogni dimensione che utilizzano i finanziamenti accordati per il rilancio delle attività e degli investimenti nel Paese. 

Come primo Gruppo bancario italiano siamo consapevoli delle difficoltà che famiglie e imprese hanno affrontato finora a causa del Coronavirus e delle sfide che le attendono, per questo abbiamo varato una serie di iniziative per un plafond complessivo di 50 miliardi di euro e stiamo lavorando con ancora maggior impegno a fianco di istituzioni ed enti di garanzia nel sostenere la ripresa” – afferma Richard Zatta, Responsabile Global Corporate della Divisione Corporate e Investment Banking di Intesa Sanpaolo. “Con questo finanziamento a Rinascente siamo orgogliosi di supportare un simbolo di Milano e dell’Italia, la vetrina di tante eccellenze nazionali che ha fatto e farà la storia della grande distribuzione di alta qualità nel Paese”. 

Siamo orgogliosi di quest’operazione che ci vede al fianco di una realtà come Rinascente, vetrina e simbolo del nostro Paese e delle nostre filiere d’alta gamma nel mondo” – dichiara Simonetta Acri, Chief Mid Market Officer di Sace. “Un intervento in sinergia con un partner bancario quale Intesa Sanpaolo, che conferma il nostro impegno a sostegno dell’economia nazionale, in questo contesto complesso e in prospettiva di quella ripartenza che tutti auspichiamo”. 

Ringraziamo Sace e Intesa Sanpaolo per il supporto in questo periodo e la celerità nel fornire risposte e chiarimenti. In particolare, il lavoro svolto con Intesa Sanpaolo è stato davvero intenso e proficuo” – dichiara Mariella Elia, Chief Financial Officer di Rinascente. “Questo primo finanziamento è stato determinante per poter pagare tutti i nostri fornitori italiani di piccole e medie dimensioni e ha permesso, quindi, di sostenere la filiera produttiva della moda, fortemente penalizzata in questo periodo. Sostenere le attività produttive del territorio italiano permette di generare ricchezza su ogni fronte, dall’economia alla cultura, alla ricerca, al benessere sociale”. 

Commenti
    Tags:
    intesa sanpaolosacerinascentegaranzia italia sacegaranzia italiadecreto liquidità


    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.