A- A+
Home

 

  • Domani, la firma dell’accordo tra il Rettore dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno, Maria Amata Garito, e il Rettore dell’Università Cattolica di Lille, Patrick Scauflaire, per la creazione del Double Degree in Business Management and Digital Technologies

Il percorso di studio prevede che gli studenti possano seguire il primo anno in modalità e-learning, attraverso il modello d’eccellenza dell’Università Uninettuno, e il secondo anno in presenza presso la sede dell’Università Cattolica di Lille 

 

Per quanto riguarda i contenuti didattici dell’accordo, nel primo anno gli studenti avranno a disposizione corsi di studio che interessano l’area delle scienze economiche, quella manageriale, statistico-matematica e tecnologica.

In ambito economico, è proposto il corso di “Economia dell’Innovazione” che intende fornire gli strumenti conoscitivi necessari per comprendere le dinamiche dell’innovazione nei sistemi economici. In ambito gestionale, gli studenti saranno poi impegnati nel corso di “International Financial Accounting”, che fornisce le conoscenze necessarie a un laureato in Gestione d’Impresa relativamente all’area contabile e del bilancio, in quello di “Marketing (e-business, e-commerce)”, che affronta l’area delle politiche di marketing con attenzione agli strumenti dei mercati elettronici, e in quello di “ICT for the network organization”, in cui si approfondiscono le dinamiche organizzative d’impresa collegate allo sviluppo dei sistemi ICT.

L’area statistico-matematica è invece approfondita nel corso di “Big Data e DataBase Management” in cui si studiano i temi emergenti e gli strumenti statistici per il Data Management e per l’utilizzo ai fini aziendali dei Big Data. Infine, il corso è arricchito con gli insegnamenti dell’area tecnologica, “Digital Technologies for Business” e “Advanced Digital Technologies”.

In particolare, il primo affronta il ruolo delle tecnologie digitali e di informazione nella gestione delle imprese, proponendo traiettorie di sviluppo sempre più attuali, mentre il secondo fornisce agli studenti le competenze sulle tecnologie digitali avanzate da applicare in azienda.

Commenti
    Tags:
    uninettuno


    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.