A- A+
Lavoro
Garanzia Giovani, accordo per oltre 100 "AGRI WEB ADVISOR”
logo fondazione studi
 

Oggi solo il 61% delle aziende agricole utilizza quotidianamente Internet per le proprie attività nonostante le grandi opportunità che vengono dal mercato e i numerosi punti di forza del settore che nel primo trimestre del 2016 ha visto aumentare de 12% i ragazzi italiani under 35 che hanno scelto di lavorare in agricoltura.  E’ quanto emerge dalla prima analisi “Lavoro giovanile in agricoltura nel 2016” effettuata dalla Coldiretti su dati Istat relativi al primo trimestre dell’anno, pubblicata sul sito dell’Associazione di rappresentanza e assistenza dell'agricoltura italiana. La ricerca è stata poi  diffusa in occasione dell’accordo Coldiretti, Ministero del Lavoro e Google su Crescere in digitale , firmato ieri a Roma in presenza  del presidente della Coldiretti, Roberto Moncalvo e del Ministro del Lavoro, di Giuliano Poletti.

"Con l'accordo firmato oggi diamo a 102 giovani l'opportunità di impegnarsi attivamente per promuovere la digitalizzazione delle imprese agricole nell'ambito del fondo Garanzia Giovani" - dichiara il Ministro Poletti al momento della firma del protocollo d'intesa con Coldiretti per la promozione del progetto 'Crescere in Digitale', promosso dal Ministero in collaborazione con Google e Unioncamere.

Per portare le aziende agricole italiane in rete arriva in ogni provincia italiana l'«agri-web advisor», una nuova figura professionale nata grazie all' accordo Coldiretti-Ministero del Lavoro-Google. Il progetto è volto alla formazione e all' inserimento di giovani con competenze digitali per promuovere i siti internet delle aziende agricole, sviluppare l' e-commerce aziendale e favorire la partecipazione ai social media per migliorare la comunicazione delle imprese agricole.

Tags:
museiesercizi pubblici
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


casa, immobiliare
motori
Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.