A- A+
Libri & Editori
Editoria, Fabio Del Giudice nuovo direttore Aie, Associazione italiana editori
Fabio Del Giudice

Fabio Del Giudice sarà il nuovo direttore generale dell'Associazione Italiana Editori (Aie) dall'1 gennaio 2021. Subentra ad Alfieri Lorenzon, che lascerà la guida della struttura dopo oltre 13 anni di attività. Del Giudice, 54 anni, lavora in Aie dal 2001 come responsabile per i rapporti istituzionali, dal 2002 è direttore di Più libri più liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria, e dal 2011 ricopre inoltre l'incarico di direttore di Confindustria Cultura Italia, la federazione dell'industria culturale aderente a Confindustria.

“Ringrazio Alfieri Lorenzon per l'importante lavoro svolto - ha sottolineato il presidente di Aie, Ricardo Franco Levi - e faccio gli auguri a Fabio Del Giudice, che sono certo ricoprirà il nuovo incarico in continuità con la precedente gestione e impegnandosi per il rafforzamento del ruolo dell'Associazione nella definizione delle politiche a sostegno della lettura e del libro in Italia”.

“È stato un grande privilegio per me lavorare tredici anni a fianco degli editori italiani - ha detto Alfieri Lorenzon. Sono stati anni densi di preoccupazioni ma anche di enormi soddisfazioni nello sforzo compiuto per mettere il libro al centro dello sviluppo culturale ed economico del Paese''.

''È un onore essere chiamato a dirigere la più antica associazione di categoria italiana” ha affermato Fabio Del Giudice. “Lo farò con la piena consapevolezze del ruolo fondamentale svolto dagli editori nella crescita culturale e quindi economica del Paese e con lo spirito di servizio nei confronti della figura dell'Editore''.

Commenti
    Tags:
    editoriafabio del giudicedirettore aieassociazione italiana editori





    in evidenza
    Giacca di pelle e foulard animalier, mostra il suo "Istinto Animale". Foto-Video

    Annalisa look da diva!

    Giacca di pelle e foulard animalier, mostra il suo "Istinto Animale". Foto-Video

    
    in vetrina
    Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala

    Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala


    motori
    Alpine Alpenglow Hy4, scenderà in pista alla 6 Ore di Spa-Francorchamps

    Alpine Alpenglow Hy4, scenderà in pista alla 6 Ore di Spa-Francorchamps

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.