A- A+
Libri & Editori
Bill Clinton e Patterson tornano col nuovo thriller "La figlia del presidente"
L’ex presidente Bill Clinton e l’autore bestseller James Patterson, dopo il successo internazionale della loro
prima collaborazione, tornano in libreria con un nuovo romanzo. Ancora una volta i retroscena che solo un ex presidente conosce e la suspense che solo l’autore di thriller più letto al mondo sa creare.
 

La figlia del presidente, trama

Matthew Keating è un ex Navy Seal, ma soprattutto è l’ex presidente degli Stati Uniti, un uomo che ha sempre difeso il suo Paese con la stessa tenacia con cui ha protetto i suoi cari. Ma la carriera di Keating si è interrotta bruscamente quando una coraggiosa azione militare dagli esiti sfortunati l’ha messo nei guai e gli ha fatto perdere il mandato. Per questo, Keating si è trasferito nella campagna del New Hampshire con la sua famiglia dove vuole ricostruirsi una vita. Ma qualcuno non è d’accordo.

All’ombra della Casa Bianca, piani vendicativi si mettono in moto arrivando a colpire Melanie, la figlia adolescente dell’ex presidente, trasformando la paura più profonda di ogni genitore in una questione di sicurezza nazionale. Mentre tutto il mondo segue la vicenda in tempo reale, Keating si imbarca in una missione ad altissimo rischio che metterà alla prova i suoi punti di forza come leader, come guerriero e come padre.

Il loro primo libro, Il presidente è scomparso, uscito nel 2018, ha venduto 8 milioni copie nel mondo, ed è stato il thriller bestseller numero uno del New York Times, definito da Michael Connelly "una corsa avvincente attraverso i meandri segreti del potere e della politica".

Gli autori

Bill Clinton

bill clinton
 

E' stato il 42° presidente degli Stati Uniti d’America in carica dal 1993 al 2001. Sposato con Hillary Rodham
Clinton, entrambi hanno ottenuto la laurea in Legge all’Università di Yale. Durante i suoi mandati gli Stati Uniti hanno vissuto uno dei più lunghi periodi di pace e prosperità economica di sempre. Ha pubblicato alcuni saggi e con il suo memoir My Life (2004) ha venduto oltre 2 milioni di copie negli Stati Uniti. Con Patterson ha già scritto Il presidente è scomparso (Longanesi, 2018).

James Patterson

11252795 large
 

Secondo i dati Nielsen Bookscan è l’autore più venduto del decennio. Più volte primo tra gli scrittori
nell’annuale classifica di Forbes, James Patterson è il creatore di personaggi famosissimi della narrativa crime, come il profiler Alex Cross, le Donne del Club Omicidi e il detective newyorchese Michael Bennett.
Commenti
    Tags:
    libribill clintonjames pattersonla figlia del presidente librola figlia del presidente
    in evidenza
    Leotta, indiscrezione clamorosa "Pare che Diletta non ha..."

    Bomba sul suo futuro

    Leotta, indiscrezione clamorosa
    "Pare che Diletta non ha..."

    i più visti
    in vetrina
    Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania

    Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania


    casa, immobiliare
    motori
    Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

    Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.