A- A+
Marketing
Benetton Clothes for humans: collezione e adv per le persone normali

Lontana dalle passerelle e più vicina alla vita di tutti i giorni. È la filosofia che ha guidato una piccola rivoluzione nel gruppo Benetton. Nella collezione, nei punti vendita e nella comuniazione. La nuova campogna si chiama Clothes for humans, è firmata da 180 Amsterdam e Fabrica e pianificata da Mec.

Le novità passano da tre nuove linee di prodotto, una campagna pubblicitaria globale, un nuovo sito web e una serie di iniziative in-store, tra cui un magalog (un po' rivista e un po' catalogo) distribuito nei negozi.

I vestiti – scrive una nota stampa del gruppo – svolgono un ruolo importante nel definire le nostre emozioni. Ogni mattina, quando scegliamo cosa indossare, stiamo decidendo quale sarà la nostra personalità per il resto della giornata e come reagiremo emotivamente alle varie situazioni che ci aspettano. La filosofia clothes for humans comincia da qui: i capi d’abbigliamento Benetton sono realizzati per permettere alle persone di esprimere le proprie emozioni e ottenere il massimo dalle proprie esperienze. Dress Up: l’eleganza smart per il lavoro e le occasioni speciali. Dress Down: lo stile rilassato per ogni momento della giornata. Dress to Move: indumenti funzionali per uno stile di vita sportivo. Le tre linee prodotto, così come tutte le future collezioni, ruotano attorno alla maglieria, uno dei tre pilastri del brand che Benetton intende cristallizzare e a cui intende aggiungere valore attraverso tutte le sue attività. Gli altri due sono il colore e l’impegno sociale, anch’essi parte del DNA del marchio.

La filosofia di prodotto e di marketing clothes for humans sarà declinata – sotto il coordinamento di Gianluca Pastore, Global marketing and communication director - a livello globale su Magazine, Media digitali, Properties Benetton e canali social, Punti vendita ed Eventi out of home. La campagna pubblicitaria mette in scena persone vere, genuine e diverse: una donna che consuma cibo take away davanti a un frigorifero vuoto, un gruppo di ragazze intente a bere vino a un party informale, due fratellini che si tagliano i capelli a vicenda. La luce è autentica così come lo sono i luoghi: case di gente vera, dall’aria accogliente, contemporanea e allo stesso tempo internazionale, proprio come i clienti Benetton. Di fatto, la campagna verrà diffusa online e offline in tutto il mondo, e il concept creativo assumerà anche la forma di una serie di brevi video a episodi distribuiti sui canali digitali.

Tags:
benetton clothes for humansunited colors of benetton
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

i più visti
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.