A- A+
Marketing
Ronaldo e Coca Cola, trovata ironica di Ikea: nasce la bottiglia "Cristiano"
foto da Twitter @BubbleOnSMM

Dopo l’episodio della bottiglia di Coca Cola spostata durante una conferenza stampa di Euro2020, il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo trova un alleato nella sua battaglia salutista. Si tratta della multinazionale svedese Ikea che ha annunciato attraverso i suoi canali social un nuovo prodotto: una bottiglia di vetro chiamata ironicamente ‘CRISTIANO’. Un modello basico ma diverso da tutti gli altri in vendita nella catena di negozi di arredamento: se la versione originale ‘Korken’, infatti, poteva contenere qualsiasi liquido, CRISTIANO è invece destinata esclusivamente all’acqua. Come spiegato nella lapidaria descrizione sui social: “Bottiglia riutilizzabile solo per acqua”. Una risposta ironica alla polemica con gli sponsor della competizione continentale, portata avanti anche dai calciatori Locatelli e Pogba che avevano spostato altri prodotti presenti davanti ai microfoni. Ma soprattutto trovata commerciale per farsi pubblicità sfruttando la viralità dell’episodio e l’immagine di CR7 che costituisce un vero e proprio brand.

Commenti
    Tags:
    europeiikeabottiglia cristianoacqua

    in vetrina
    Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

    Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

    
    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.