A- A+
Sport
Manuel Locatelli come Cristiano Ronaldo e Pogba: Coca-Cola spostata dal tavolo
Manuel Locatelli (Lapresse)

Dopo Cristiano Ronaldo che sposta la Coca Cola e Paul Pogba che sposta la birra, anche Manuel Locatelli sposta le bottigliette dal tavolo allestito dalla Uefa per la conferenza stampa degli Europei.

Nel caso del centrocampista azzurro, autentico eroe del 3-0 alla Svizzera con una doppietta, si tratta di un gesto ironico: il giocatore del Sassuolo ha semplicemente voluto imitare CR7, che peraltro potrebbe essere un suo prossimo compagno di club, posto che vada in porto il suo trasferimento alla Juventus e che l’asso lusitano decida a sua volta di rimanere in bianconero.

Se Locatelli scherza, la questione è molto seria e se ne continua a parlare. Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente dell'UPA, l'Associazione che riunisce le principali aziende top spender del mercato, ha spiegato ad ADVexpress: "Quello di Ronaldo è un gesto individuale che si confronta con un valore storico e intrinseco di una grande marca che ha oltre 100 anni di vita. Sono quindi due elementi non paragonabili. Il gesto di un influencer resiste per una settimana, le grandi marche durano secoli. Insomma, non si scalfisce la credibilità con un'azione di qualcuno che ha una storia effimera che dura quanto il suo successo".

Stefania Siani, CEO e CCO di Serviceplan, invece osserva: "Uno degli sponsor degli Europei derubricato dal calciatore più famoso del Campionato. Un fatto che fa riflettere sul rapporto tra sponsorship e influencer. Io sono per la coerenza".

 

Commenti
    Tags:
    manuel locatellicristiano ronaldopaul pogbacoca-cola




    in evidenza
    Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

    Guarda le foto

    Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

    
    in vetrina
    Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

    Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


    motori
    Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

    Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.