A- A+
Marketing
IEG, TTG Travel Experience lancia il tema 2023: UTOPIA

Italian Exhibition Group: UTOPIA è il tema scelto per TTG Travel Experience, alla Fiera di Rimini dall’11 al 13 ottobre 2023

UTOPIA sarà il tema portante di TTG Travel Experience di Italian Exhibition Group (IEG), dall’11 al 13 ottobre prossimi alla Fiera di Rimini, quando sarà on stage il più importante marketplace italiano del turismo e dell’ospitalità: una filiera che vale circa il 13% del PIL totale del Paese (dati Federalberghi). Utopia intesa in una delle sue accezioni meno note, quella di “ideale realizzabile”, una creatività orientata alla trasformazione profonda di servizi, prodotti, strategie di comunicazione e vendita. Il richiamo è a una frase di Oscar Wilde: “Il progresso è la realizzazione dell’Utopia”.

Come spiega Gloria Armiri, group brand manager “Tourism&Hospitality” division di IEG: “Le numerose notizie di prodotti e servizi nati recentemente dalla necessità di coniugare le aspettative dei viaggiatori con le priorità ambientali e sociali, sono una conferma di come l’industry stia puntando ad orizzonti nuovi e a prospettive inconsuete. Utopia è la parola più adatta per sintetizzare questo ammirevole sforzo di creatività e progettazione messo in campo dai diversi attori del settore”.

La vacanza da parentesi di divertimento diviene occasione per migliorare la conoscenza e percezione del proprio sé all’interno dell’ambiente; il viaggiatore è parte e non “padrone” del contesto naturale, il nuovo wellness guarda anche al benessere mentale e spirituale dell’ospite. Le imprese del turismo e dell’hospitality sanno di essere parte di una rete di relazioni complessa, in cui chi viaggia e chi fa viaggiare opera in un sistema che si rapporta all’etica, all’economia, a nuovi equilibri geo-politici e sociali, al cambiamento climatico. Il tema dell’UTOPIA si concretizzerà in fiera anche nel racconto, all’interno delle 9 Arene di Think Future, in una narrazione autorevole e articolata tra tendenze e strategie per creare nuovi prodotti, servizi e narrazioni.

Giunta alla 60a edizione, TTG Travel Experience nel 2023 lancia INOUT, studiato per accogliere tutta la contract community, indoor e outdoor. Il nuovo format di INOUT riunisce al suo interno in quattro aree distinte: SIA Hospitality Design, SUN Beach&Outdoor Style, Superfaces e la nuova Greenscape. L’intera filiera dell’ospitalità allargata incontra la contract community in contemporanea a TTG Travel Experience.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ttg travel experience 2023ttg travel experience gloria armirittg travel experience iegttg travel experience riminittg travel experience utopia

in vetrina
Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO

Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO


motori
Luca De Meo CEO Renault Group, la visione dietro l'Alpine A290

Luca De Meo CEO Renault Group, la visione dietro l'Alpine A290

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.