A- A+
Marketing
Maserati, da Nuvolari a Marchionne: I 100 anni del tridente con Filmmaster

Filmmaster Events firma il grande evento del centenario della storica e prestigiosa casa automobilistica del tridente. Un grande raduno itinerante lungo tre giorni che ha visto partecipare oltre 250 vetture tra i modelli più rappresentativi ed esclusivi della casa automobilistica provenienti da 30 paesi di tutto il mondo. Un evento unico studiato in ogni dettaglio da Filmmaster Events per rendere indimenticabili i festeggiamenti di uno dei brand più amati e conosciuti al mondo.

Filmmaster Events ha dato vita ad una tre giorni ricca di straordinari appuntamenti: esposizioni, sfilate, gare di regolarità, l’esclusiva visita alle due fabbriche Maserati e due cene di gala, di cui una organizzata nello spettacolare scenario della linea di produzione del Tridente. Un format inedito, che ha dato la possibilità di coinvolgere non solo i proprietari dei prestigiosi modelli ma anche gli moltissimi appassionati e fan Maserati.

I festeggiamenti sono iniziati mercoledì 17 Settembre a Bologna con visita alla prima sede Maserati e con la foto di rito sotto la fontana del Nettuno, fonte d’ispirazione del logo. A seguire, gli ospiti hanno raggiunto Modena per godersi una mostra sul centenario nel Museo “Casa Enzo Ferrari” alla presenza di esemplari unici al mondo.

E’ proprio a Modena, sede della casa automobilistica, che Filmmaster Events ha creato un format di cena mai realizzato prima: una WALKING DINNER EXPERIENCE per 650 ospiti allestita nella fabbrica Maserati, in uno scenario spettacolare e inaspettato lungo la linea di produzione delle auto.

Un omaggio alla tradizione Maserati tra storia e innovazione, made in Italy e internazionalità, all’interno di una cornice inedita esaltata da un attento lavoro di light design sulle strutture, sull’architettura, sulle scocche delle nuove auto.

Un momento emozionante che ha coniugato vista, udito e gusto in un’esperienza indimenticabile grazie anche al prezioso supporto della Fondazione Pavarotti. Alla presenza del Ceo Harald Wester e di Nicoletta Mantovani, si sono esibiti quattro giovani cantanti d’opera che hanno incantato la platea con un repertorio che spaziava dal Rigoletto alla Boheme, per chiudersi con l’intenso omaggio al maestro Pavarotti.

Il raduno, dopo una sessione di giri in pista a Cremona, si è spostato verso Torino, dove le auto sono state esposte in Piazza Castello. Ancora una volta il pubblico di appassionati e visitatori ha riempito le strade del centro storico per godersi lo spettacolo. La giornata si è poi chiusa con una cena di gala per 700 persone all’interno della spettacolare Reggia di Venaria. Anche in questo caso, Filmmaster Events ha progettato insieme a Eataly, un percorso enogastronomico d’eccellenza, esaltato dalle specialità della tradizione italiana.

b874ba5d414a8b5cbad9d3348ad406a2.jpg
 

I festeggiamenti si sono chiusi Sabato 20 Settembre a Torino, in Piazza San Carlo con un esclusivo Concorso di Eleganza che ha eletto le migliori autovetture attraverso una cerimonia aperta al pubblico, permettendo osì a tutti gli appassionati di salutare ed  evocare uno dei brand italiani più amati al mondo.

Un evento complesso e articolato su più location organizzato interamente da Filmmaster Events: logistica, allestimenti, location, catering e regia. Con questo straordinario evento, Filmmaster Events si conferma partner dei grandi brand italiani famosi in tutto il mondo. 

Tags:
maseratifilmmaster
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

i più visti
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.