A- A+
Marketing
PHD conquista il mega budget di SC Johnson

Mr Muscolo si allea con PHD. L'agenzia di Omnicom Media Group ha ottenuto il media buying globale di SC Johnson. Avrà quindi a disposizione un budget imponente: 600 milioni di dollari. Al gruppo fanno capo i marchi Glade, Autan, Baygon e Mr. Muscle. Per PHD si tratta di una conferma: cinque mesi fa aveva ottenuto il media planning.

SC Johnson ha quindi riunito sotto un'unica sigla le attività di pianificazione e acquisto, fino a ora divise tra PHD e Maxus (detentore del planning a partire dal 2011). La creatività, invece, resta - come da quattro anni a questa parta - nelle mani di Ogilvy e BBDO.

La spinta decisiva al cambiamento sarebbe arrivata con l'arrivo di Salman Amin nel ruolo di COO. Amin , che aveva trascorso 17 anni in Pepsi e collaborato con altre agenzi di Omnicom (come BBDO e OMD) sarebbe stato determinante per il varo del pitch.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
phdsc johnsonpichmedia buyingadvertising
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

i più visti
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.