Stefano Lucchini di Intesa Sanpaolo vince la prima edizione del Premio Ferpi - Affaritaliani.it

Marketing

Stefano Lucchini di Intesa Sanpaolo vince la prima edizione del Premio Ferpi

Lorenzo Zacchetti

"La pandemia di Covid pone nuove sfide nella Comunicazione e PR", commenta il Chief Institutional Affairs and External Communication Officer di Intesa Sanpaolo

La prima edizione del Premio Ferpi per la Comunicazione e le Relazioni Pubbliche vede il successo di Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer di Intesa Sanpaolo

Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer di Intesa Sanpaolo, è il vincitore della prima edizione del Premio Ferpi per la Comunicazione e le Relazioni Pubbliche.

"La sua brillante esperienza come direttore delle Relazioni esterne e Istituzionali di importanti gruppi internazionali è un modello per i relatori pubblici italiani. Una visione aperta, con un orizzonte internazionale sempre presente. La capacità di creare sistemi di relazioni stabili e proiettati verso il futuro. L'attenzione costante ai temi della sostenibilità sociale d'impresa. Il suo approccio discreto accompagnato dalla fermezza nel prendersi cura della qualità del suo operato", si legge nella motivazione del premio.
 

"Ringrazio molto Ferpi per questo riconoscimento che viene da professionisti, quindi doppiamente significativo", ha commntato Stefano Lucchini. "Credo che la prova più difficile della nostra generazione, quella che stiamo vivendo a seguito della pandemia, debba far sì che anche le relazioni pubbliche siano sempre più attente all'interesse generale. Nello spirito della Costituzione, solo una nuova stagione di coesione sociale può aiutare le nostre aziende e le nostre istituzioni a superare le gravi difficoltà di oggi".

Promosso dalla Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e dalla sua presidente, Rossella Sobrero, su iniziativa delle delegazioni Ferpi Lombardia e Ferpi Sicilia, per celebrare la professione del comunicatore e del relatore pubblico, il riconoscimento premia annualmente quei percorsi virtuosi che oltre a rilevarsi efficaci per la organizzazione di riferimento abbiano avuto un più ampio impatto positivo sulla comunità di appartenenza e più in generale sulla società, contribuendo alla diffusione dei valori di trasparenza, etica e fiducia.