A- A+
Marketing
UniCredit Start Lab, il programma di sostegno alle startup rilancia nel 2017
Aperte le iscrizioni all'edizione 2017 di UniCredit Start Lab, il programma di sostegno a startup e PMI innovative.

Aperte le iscrizioni per il 2017 a UniCredit Start Lab, il programma che sostiene le startup

 

Un 2017 di rilancio per UniCredit Start Lab, il programma di sostegno a startup e PMI innovative nato per sostenere i giovani imprenditori, l’innovazione e le nuove tecnologie, che ha riscosso grande successo nelle tre prime edizioni, con oltre 1700 progetti imprenditoriali analizzati. Diverse le opportunità per i partecipanti, dall’assegnazione di premi in denaro, all’attività di mentoring e di sviluppo del network, dal training manageriale a servizi bancari ad hoc. Il progetto si rivolge anche quest’anno a realtà ad alto contenuto tecnologico e innovativo, in particolare a startup costituite da non più di cinque anni, a PMI innovative e a persone fisiche che hanno l'obiettivo di trasformare rapidamente la propria idea imprenditoriale in azienda. 

 

 

UniCredit Start Lab, quattro sezioni per il programma di sostegno alle startup

 

 

È possibile candidarsi al programma fino al 2 maggio 2017 sul sito internet www.unicreditstartlab.eu accedendo alla sezione “Entra in Start Lab”. Quattro le sezioni. Innovative Made in Italy è la categoria in cui si ricercano aziende ad alto potenziale in settori chiave dell’imprenditoria italiana come l’agrifood, la moda, il design, le nanotecnologie, la robotica, la meccanica e il turismo. Digital è la classe che riguarda le aziende e idee imprenditoriali relative a sistemi cloud, hardware, app mobile, internet of things, servizi e piattaforme B2B e fintech. Clean Tech è l’ambito d’azione dei business plan inerenti soluzioni per l’efficienza energetica, le energie rinnovabili, la mobilità sostenibile e il trattamento dei rifiuti. Last but not least, Life Science è la categoria all’interno della quale si individuano i progetti più importanti in tema di biotecnologie e farmaceutica, medical device, digital health care e tecnologie assistive. 

 

 

UniCredit Start Lab, tutti i servizi per strartup e PMI innovative

 

 

Le aziende selezionate potranno beneficiare dei servizi messi a disposizione da UniCredit: servizi di networking, grazie a incontri all’insegna dell’open innovation con potenziali investitori e aziende corporate (anche clienti della banca) per partnership industriali, tecnologiche, commerciali e strategiche; servizi di mentorship, con l’assegnazione di un gestore UniCredit dedicato sul territorio per esigenze bancarie e almeno 4 incontri durante l’anno con imprenditori e professionisti qualificati, partner di UniCredit, per confronti periodici su aspetti strategici e di crescita aziendale; servizi di coinvestimento insieme ad altri investitori partner del progetto, dopo il successo delle prime 5 operazioni con Tensive, WIB, Atooma, Travel Appeal e Qurami; servizi di training manageriale grazie alla quarta edizione della Startup Academy, che anche quest’anno sarà realizzata con il coinvolgimento di partner primari del mondo della consulenza imprenditoriale, della comunicazione e dell’imprenditoria italiana e internazionale. Disponibili quattro grant in denaro da 10mila euro per il progetto a più alto potenziale in ciascuna categoria. 

 

 

UniCredit Start Lab, quasi 900 i progetti presentati nel solo 2016

 

 

Nell'edizione 2016 di UniCredit Start Lab i progetti candidati sono stati 898, di cui il 55% ancora non costituiti. Tra tutti sono stati selezionati i migliori 40. Il 54% dei business plan complessivamente presentati ha riguardato la categoria Digital, il 31% l’Innovative Made in Italy, l’8% il Life Science e il 7% il Clean Tech. Il 51% dei partecipanti alla scorsa edizione aveva un’età compresa tra i 24 e i 35 anni, con un 5% di under 24 e un 17% di concorrenti over 45. La Lombardia, con il 24% delle candidature, si è confermata la regione con il maggior numero di idee imprenditoriali partecipanti. In crescita – anche se ancora limitata nei numeri – la partecipazione femminile, che costituisce il 17% dei progetti di startup presentati.

Tags:
unicredit start lab sostegno alle startup

in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.