A- A+
MediaTech
Al via il nuovo corso dell'Espresso tra inchieste, innovazione e grandi firme
Danilo Iervolino

Al via il nuovo corso dell'Espresso

Inizia il nuovo corso dell’Espresso. Domenica 15 gennaio, nel solito abbinamento con La Repubblica e in vendita libera da lunedì, L’Espresso inizierà il suo nuovo corso presentato in anteprima il 12 gennaio a Roma dall’editore Danilo Iervolino, dall’amministratore delegato de L’Espresso Media, Marco Forlani, e dal direttore Alessandro Mauro Rossi.

Accanto ai temi consolidati come la difesa dei diritti, l’inclusione, la denuncia del malaffare, la lotta alla mafia, la battaglia per il clima e l’ambiente, la rivista affronterà nuovi argomenti come le tendenze culturali e sociali, il mondo dei giovani, l’innovazione, la scuola e la space economy.

l'espresso
 

Ma non solo il contenuto. L’Espresso cambia anche nell’aspetto, grazie a un formato più grande, una nuova carta ecologica più spessa, il procedimento di stampa, da Rotocalco a Rotooffset, più “green”.

Non solo. Per la prima volta, oltre ad adottare un formato tabloid più verticale rispetto ai precedenti, sono stati progettati ad hoc tutti i caratteri tipografici della rivista, grazie alla collaborazione con la fonderia tipografica fiorentina Zetafonts. Infine, la nuova grafica curata da Stefano Cipolla e Alessio Melandri.

La redazione sarà affiancata da un squadra di opinionisti, da Carlo Cottarelli a Francesca Barra, da Maurizio Costanzo a Massimo Cacciari, da Claudia Sorlini a Virman Cusenza, da Fabrizio Barca a Enrico Giovannini, da Ray Banhoff a Nicolas Ballario.

E, come riporta Engage, saranno presenti anche le rubriche del wine taster Luca Gardini e del critico gastronomico Andrea Grignaffini, curatori delle nuove Guide de L’Espresso. A livello fotografico, ci sarà la firma di Oliviero Toscani.

L’Espresso rafforzerà anche la presenza sul digitale con sempre più articoli, servizi e opinioni sul sito – spiega l’editore in una nota – in attesa del lancio del grande progetto multimediale a cui stiamo lavorando da tempo in mezzo a mille complessità dovute alla tecnologia che vogliamo proprietaria e alla straordinarietà del prodotto che coinvolgerà i lettori e li renderà protagonisti.”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
edicolaespressoiervolino





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.