A- A+
MediaTech
Andrea Scanzi, fenomeno mediatico: ancora numero 1 dei giornalisti sui social

Continua il fenomeno Andrea Scanzi, che si conferma in vetta alla classifica dei Top 15 giornalisti sui social e nel contempo domina la classifica dei post più performanti, infilandone ben sette nella Top 10

La classifica social di Ottobre dei Top 15 giornalisti vede l’ennesima di conferma di Andrea Scanzi: la firma de “Il Fatto Quotidiano” è saldamente al primo posto con 8,2 milioni di interazioni e 5 milioni di video views. Alle sue spalle c’è Lorenzo Tosa, mentre al terzo posto irrompe Enrico Mentana, direttore del Tg di La7, che sorpassa l’esperto di calciomercato di Sky Gianluca di Marzio. Rientra in classifica Salvo Sottile, recentemente diventato conduttore del programma Rai “I Fatti Vostri” in coppia con Anna Falchi. Nel ranking di Sensemakers, pubblicato da Prima Comunicazione, salgono anche Saverio Tommasi, Fabio Salamida e Selvaggia Lucarelli.

classifica giornalisti
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Top Performing Post: dopo Tosa e Lucarelli, c’è solo Scanzi.

Nelle prime dieci posizioni ci sono solo tre autori. Andrea Scanzi domina la scena conquistando sette posizioni. Al primo posto, però, c’è Lorenzo Tosa con un post su Barnaba Barcellona, il maratoneta vicentino che durante la maratona di Berlino ha soccorso un avversario in difficoltà accompagnandolo a fatica fino al traguardo. Al secondo posto c’è Selvaggia Lucarelli con un post sul caso del Tapiro d’Oro consegnato da Valerio Staffelli ad Ambra, dopo la rottura con l’allenatore della Juve Max Allegri. Sullo stesso argomento figura anche un altro post di Tosa, che si piazza al nono posto.

 

post
 
Commenti
    Tags:
    andrea scanzigiornalisti sui socialil fatto quotidiano





    in evidenza
    Anna Falchi-Andrea Crippa: finita Lei ha un nuovo amore misterioso

    Relazione durata sei mesi

    Anna Falchi-Andrea Crippa: finita
    Lei ha un nuovo amore misterioso

    
    in vetrina
    Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate

    Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate


    motori
    Ferrari Trionfa alla 24 Ore di Le Mans 2024

    Ferrari Trionfa alla 24 Ore di Le Mans 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.