A- A+
MediaTech
Android One: Google lancia il suo smartphone lowcost

Google ha annunciato il lancio di Android One, il suo smartphone "low cost". Il prezzo? 105 dollari. Il dispositivo è stato progettato principalmente per il mercato indiano e sarà poi lanciato in altri paesi del Sudest asiatico.

"Con Android One vogliamo permettere a tutti di essere connessi a Internet, in modo da avere accesso alle informazioni e alle conoscenze disponibili", ha detto Sundar Pichai, vice-presidente del gigante.

Android One sarà disponibile al prezzo di 6399 rupie, poco più di 80 dollari. Google ha anche annunciato una serie di partnership con produttori come Acer, ASUS, HTC e Lenovo per la produzione della nuova creatura.

Dopo l'India e il suo enorme mercato, Android One dovrebbe arrivare in Indonesia, Bangladesh, Pakistan, Nepal, Sri Lanka e Filippine entro la fine dell'anno.

Il telefono dispone di una radio FM e due slot micro-SIM. Google sta lavorando con gli operatori locali per offrireun accesso a Internet poco costoso per clienti con risorse limitate e con poca dimestichezza con il web.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
googleandroidsmartphone
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Mini classica si converte all'elettrico

Mini classica si converte all'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.