MediaTech
Report, da Crans Montana al "dossieraggio": tutto pronto per una nuova puntata. Le anticipazioni
Tutto pronto per una nuova puntata di Report, il programma d'inchiesta condotto da Sigfrido Ranucci

Report, Sigfrido Ranucci
Report, ecco le anticipazioni di domenica 8 febbraio 2026
Tutto pronto per una nuova puntata di Report, il programma d'inchiesta condotto da Sigfrido Ranucci ogni domenica a partire dalle 20.30 su Rai 3. Ecco tutte le inchieste della serata.
Si parte con "Costellazioni d’interessi" di Cristiana Mastronicola e il suo team, inchiesta che ci riporta a Crans Montana, località svizzera teatro della tragedia di Capodanno, che ha causato 41 morti e 115 feriti. L’inchiesta prova a ricostruire responsabilità, tolleranze e omissioni che avrebbero contribuito a rendere possibile la tragedia.
Poi, per la prima volta parlano i protagonisti di Equalize, la macchina infernale, come l’hanno definita i magistrati, che ha svolto per anni attività di dossieraggio su politici, imprenditori, personaggi dello sport e dello spettacolo, come Marcel Jacobs ed Alex Britti. E ha avuto tra i propri clienti le più importanti aziende italiane, tra cui Eni, Heineken e Barilla, e persino mafiosi. Una storia ripercorsa dall’inchiesta di Giorgio Mottola, con la collaborazione di Greta Orsi 'Chi di dossier ferisce'.
La storia di Equalize si è incrociata con quella di un’altra centrale di dossieraggio, Squadra Fiore, di cui avrebbero fatto parte soggetti legati ai servizi segreti, esercitando pressioni su Leonardo Maria Del Vecchio, uno degli otto eredi del colosso Essilorluxottica. Secondo quanto rivela a Report uno dei protagonisti, lo scopo era condizionare la scalata a Mediobanca.
Infine, spazio a 'Propaganda' di Luca Bertazzoni con la collaborazione di Samuele Damilano. I prossimi 22 e 23 marzo si voterà per il referendum sulla riforma costituzionale della giustizia.
