A- A+
MediaTech
Apple brinda al crollo di Samsung: corsa a Wall Street e iOS 10 da record
Apple store Il Fiordaliso

Apple incassa una serie di dati positivi (anche) sulla scia del disastro Samsung. Le esplosioni del Galaxy Note 7 hanno liberato una fetta di mercato e, soprattutto, stanno influenzando sulla reputazione del principale concorrente della Mela. Che, invece, si frega le mani

Primo dato: secondo 9to5Mac, iOS 10 è già stato adottato da due terzi degli smartphone Apple. Mai un aggiornamento era stato accolto in modo così rapido e massiccio. È una buona notizia perché fa ben sperare sulle vendite dei nuovi dispositivi, a partire da iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Su questo punto, come al solito, non ci sono dati ufficiali ma solo stime. Secondo Localytics, l'iPhone 7 era partito in linea con il suo predecessore. Viste le incognite del mercato, probabilmente Apple metterebbe la firma per confermare le vendite dell'iPhone 6. Di certo la debacle di Samsung ha dato un vantaggio notevole. Che Apple ha tentato di cavalcare aumentando (già a inizio settembre) gli ordini ai propri fornitori.

E pazienza se il successo di Apple tampona tampona i bilanci di Samsung (fornitore dei chip di memoria della Mela): Tim Cook può gioire guardando l'andamento delle sue azioni: dall'inizio di settembre ha guadagnato più dell'8%. E continua a salire dopo lo stop alle vendite del Galaxy Note 7.  

Tags:
appleios 10iphonesamsungazioni applegalaxy note 7





in evidenza
Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

Missione a Parigi. Video

Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.