A- A+
MediaTech
Apple, povero Tim Cook: nel 2019 ha guadagnato "solo" 11,6 milioni di dollari

Il patron di Apple, Tim Cook, ha guadagnato 11,6 milioni di dollari nel 2019 contro i 15,7 milioni del 2018, per effetto della leggera contrazione delle performance finanziarie della società nell'ultimo anno. Il compenso base di Cook ammonta a 3 milioni di dollari annui, cui s'aggiungono un bonus e diverse voci accessorie.

Stando alla documentazione depositata presso l'autorità di borsa statunitense, nell'anno fiscale 2018 Cook aveva ricevuto un bonus di 12 milioni grazie al conseguimento del 200% dei suoi obiettivi, percentuale che è calata al 128 nell'anno appena trascorso riducendo il bonus a 7,7 milioni di dollari. Il patron di Apple ha inoltre ricevuto 884 mila dollari a titolo di compensazioni varie (servizi di sicurezza, uso del jet privato eccetera). Nell'anno passato, Cook ha però esercitato le sue opzioni su 560 mila azioni, realizzando una plusvalenza di 113 milioni di dollari. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    appletim cook
    Loading...
    in evidenza
    A luglio è boom di tradimenti L'88% degli italiani trasgredisce

    Costume

    A luglio è boom di tradimenti
    L'88% degli italiani trasgredisce

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, temporali e grandine in arrivo. Ecco quando, quali zone saranno colpite

    Meteo, temporali e grandine in arrivo. Ecco quando, quali zone saranno colpite


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Un video per scoprire a 360º la nuova Formentor

    Un video per scoprire a 360º la nuova Formentor


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.