A- A+
MediaTech
Ascolti Tv, Anzaldi (Iv): "Contratto di Fazio giudicato anomalo dall'Anac"
Fabio Fazio, conduttore di Che Tempo che Fa su Rai2

Il faraonico contratto di Fabio Fazio con la Rai continua a suscitare polemiche. A seguito della dichiarazione della Corte dei Conti, secondo cui lo stipendio del conduttore ligure da 2,2 milioni di euro risulta "regolare" poiché il suo show costa la metà degli show d'intrattenimento della Rai, non si placa al riguardo la crociata del Segretario della Vigilanza Rai Michele Anzaldi, nonché deputato di Italia Viva. Dopo l'intervento dell'Ad Fabrizio Salini - ora direttore di Rai2 ad interim - che ha difeso a spada tratta il programma Che Tempo che Fa, ecco infatti che l'On. Anzaldi aggiunge un altro interessante tassello al mosaico di diatribe. 

"Caso Fazio: in certi casi il silenzio è d'oro e lo sarebbe stato per lui e per i giudici" scrive il deputato renziano su Facebook. "Il mega contratto milionario alla sua società fu giudicato anomalo e non conforme dall'Anac di Cantone (Delibera n. 173 del 21/02/2018), che trasmise l’indagine alla Corte dei Conti e chiese la verifica della magistratura contabile, a seguito del mio esposto. Vedremo cosa scrive su questo la Corte dei Conti nella sua sentenza, che ad oggi nessuno ha ancora letto".

E ancora: "A giugno 2017 la Rai approvò un taglio del 10% a tutti i compensi degli artisti, ma a Fazio fu garantito un aumento del 50% con tanto di appalto alla sua nuova società, che al momento della decisione del Cda ancora nemmeno esisteva. Tutto regolare? Per l’Anac no. Per la Corte dei Conti, invece, sì? Lo vadano a dire ai tanti sindaci che spesso sono stati sottoposti a multe ed estenuanti controlli per errori da pochi euro". 

L'On. Anzaldi allega inoltre al suo post anche la suddetta delibera dell'Anac, visualizzabile a questo link (clicca qui per leggere)

Tags:
ascolti tvauditelascolti tv ieriascolti tv fabio faziofabio fazio contratto raifabio fazio stipendiofabio fazio raimichele anzaldiitalia vivacorte dei contianacraffaele cantone





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.