A- A+
MediaTech
Ascolti tv, nuovo day time di Rai 1. Torna il duo vincente Setta-Timperi

È un day time tutto nuovo di taglio rigorosamente giornalistico quello costruito e voluto fortemente dal direttore di Rai 1 Stefano Coletta per la nuova stagione 2020/2021. A Uno Mattina feriale arrivano Marco Frittella e Monica Giandotti dal Tg3 mentre Serena Bortone ex Agorà conquista il pomeriggio di Rai 1 dalle 14.

A seguire Alberto Matano, grande giornalista e conduttore in solitaria della Vita in diretta. Coppia d'oro tutta giornalistica anche nel week end con Uno Mattina in famiglia versione festiva dove tornano, a partire da sabato 12, Tiberio Timperi e Monica Setta. Forti dell'eccezionale share della scorsa stagione (era stato il programma più visto nella rete ammiraglia) i due giornalisti, entrambi classe 64, lunga esperienza in TV e nella carta stampata, guideranno il format ogni sabato e domenica per tutto l'anno.

"Abbiamo in mente un preciso concetto di servizio pubblico come ben spiegato dal direttore Coletta - dice Monica Setta -. Informazione puntuale e rigorosa sui temi della stretta attualità a partire dal covid ma anche una sana leggerezza nell'intrattenimento intelligente. L'obiettivo è riunire nel divano ideale delle case degli italiani sia i nonni che i genitori fino ai nipoti. Parlare al vasto pubblico si può ma serve una forte empatia e  una scelta di temi effettivamente degni di interesse generale".

A Uno mattina in famiglia, creatura del bravissimo Michele Guardi, Setta e Timperi possono contare su un team di autori davvero eccellente, dove spiccano il regista e autore Marco Aprea ed il capo progetto Giovanni taglialavoro. In arrivo molte novità a partire dall'addio alla trasmissione di Stefania Orlando che andrà al Grande Fratello vip su canale 5.

Restano invece Giovanni Ippoliti e Giovanni Terzi, colonne del gruppo molto apprezzati dal pubblico che ama particolarmente il professore Sabatini ed il colonnello Laurenzi. Tutti pronti per un'altra stagione al top con due giornalisti (Setta e Timperi) che hanno funzionato alla grande in tv. In bocca al lupo a Rai 1 . La scommessa di Coletta è già vinta almeno sulla carta. Squadra vincente e rigorosa degna del più autentico servizio pubblico

Commenti
    Tags:
    ascolti tvascolti tv raiascolti tv rai 1rai 1 programmirai 1 palinsestirai 1 coletta





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.