A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Auditel, la formula "7 su 7" fa impennare le reti Mediaset
Piersilvio Berlusconi con il padre Silvio e la moglie Silvia Toffanin. 

Gli ascolti Tv e i dati Auditel dell'estate 2019 vedono una suggestiva crescita delle reti Mediaset che, come leggiamo in un comunicato stampa ufficiale, "si traduce in risultati economici positivi e superiori alle stime aziendali di inizio anno, tendenza già evidenziata nei dati preliminari al 30 giugno 2019 comunicati in luglio".

In particolare, "nel periodo compreso tra il 9 giugno e il 7 settembre 2019, le reti Mediaset hanno infatti registrato rispetto al periodo omologo 2018 una crescita sul totale pubblico pari a +14,3% in prima serata, al netto del contributo straordinario dei Mondiali di Calcio". Un risultato in netta controtendenza rispetto al principale concorrente, ovvero Rai1, che invece quest'anno ha sofferto moltissimo nella stagione calda. 

Scendendo nei dettagli, "Canale 5 segna in prime time una crescita di ascolto del 15,4% con performance molto positive di tutti i suoi programmi oltre che della fascia preserale e dell’access: quest’estate Caduta Libera ha ottenuto 6,7 punti di share in più rispetto alla programmazione 2018, il “TG5 ore 20” è cresciuto di 3,8 punti di share e Paperissima Sprint (migliore edizione dal 2015) ha aumentato la propria audience di 2,8 punti".

Ma le "impennate" Auditel si sono riscontrate anche per quanto riguarda le altre reti del Biscione: "Italia 1 (+9,8%), Retequattro (+16,3%) e i canali tematici (+14,7%). In totale, come detto, una crescita media del +14,3%".

Mediaset ha per giunta in serbo per i telespettatori un autunno scoppiettante. "Canale 5 manderà in onda ogni sera proposte esclusive e originali: quattro programmi di intrattenimento di cui due inediti (Amici Celebrity ed Eurogames) oltre a Temptation Island Vip e Live Non è la d’Urso, una fiction di successo (due serate di Rosy Abate) e gli esordi della Champions League – sùbito con il supermatch Napoli-Liverpool - e della nuova edizione di Striscia la Notizia.

E non è finita: "nel corso della stagione arriveranno su Canale 5 anche Tu sì que valesGrande Fratello Vip, la serie L’Isola di Pietro con Gianni Morandi a cui si aggiunge la rinnovata sfida di Celentano con lo show Adriano. Nuovi programmi e successi confermati anche su Italia 1, Retequattro e nell’offerta tematica Mediaset con i suoi canali leader in Italia".

L'Amministratore delegato Mediaset Piersilvio Berlusconi, particolarmente orgoglioso delle suddette cifre, dichiara: «In autunno offriremo al nostro pubblico una ricchezza di programmazione frutto di un nuovo assetto televisivo e di un impegno industriale e creativo unico. Dalle prossime settimane lanceremo su Canale 5 la nuova formula “7 su 7” che prevede sette serate a settimana con contenuti unici ed esclusivi. Nonostante un contesto economico molto difficile, grazie al grande lavoro fatto siamo riusciti ad aumentare il prodotto per il nostro pubblico e contemporaneamente migliorare il conto economico: anche nel terzo trimestre 2019 continueremo a ottenere risultati operativi superiori ai già ottimi raggiunti dal Gruppo nel 2018».

 

Tags:
mediasetcanale 5piersilvio berlusconisilvia toffaninsilvio berlusconiascolti tvauditelascolti tv google news





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.