A- A+
MediaTech
Ascolti tv, La7 quinta in prime time. Giletti al 6,51%, Gruber e Mentana...
Massimo Giletti (Lapresse)

Ascolti tv, La7 è quinta in prime time nel primo trimestre 2021

Ascolti tv in crescita per La7 nel primo trimestre del 2021 (01/01 – 31/03) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, sia nella giornata che in prime time. Nel totale giornata (7:00/2:00) la Tv del Gruppo Cairo Communication fa segnare, infatti, il 3,77% (+3%) con oltre mezzo milione di spettatori medi (538.000), attestandosi ancora una volta come sesta Rete più vista davanti a Retequattro (3,76%).

Ascolti tv, La7 sopra il 5% in prime time

Incremento negli ascolti tv di LA7 si evidenzia anche nel prime time (20:30/22:30) dove la La7 ottiene il miglior risultato degli ultimi 8 anni con il 5,04% e quasi 1.4 milioni di telespettatori medi (+4%) e si posiziona al quinto posto davanti a Italia1 e Retequattro. Al mattino (7:00/12:00)  con il 4,27% La7 si conferma quarta tv più vista davanti a Rai2, Italia1 e Retequattro. Nel trimestre in oggetto, inoltre, la Rete raggiunge 44,7 milioni di spettatori diversi tra loro (44.668.000), pari al 78% della popolazione italiana adulta. La copertura cresce ancora di più sul target laureato (82%) o appartenente alla classe-socio economica più elevata CSE3.0 alta (83%).

andrea salerno la7
Andrea Salerno

In particolare sui target laureati e CSE 3.0, La7 è la quarta rete più vista nel totale giornata (rispettivamente 7,66% e 6,86%) e la seconda in prime time (10,25% e 8,81%).

ASCOLTI TV LA7 PROGRAMMI: MENTANA, GRUBER, ZORO, FORMIGLI, GILETI, FLORIS E... I DATI AUDITEL

Il TgLa7 delle 20 di Enrico Mentana che dal lunedì al venerdì raggiunge il 6,06% con 1.559.000 telespettatori medi (+7% e +5%); Otto e Mezzo di Lilli Gruber (lunedì al venerdì) l’8% e 2.217.000 telespettatori medi (+14% e + 13%), con un incremento anche nell’appuntamento del sabato che sale al 5,52% con 1.475.000 telespettatori medi (+8% e +11%); Propaganda Live di Diego Bianchi il 5,85%  con 1.129.000 telespettatori medi (+12% e +7%); Piazzapulita di Corrado Formigli il 5,61% e 1.126.000 (+8% e + 7%); Atlantide di Andrea Purgatori il 2,93% (+4%); Non è l’arena di Massimo Giletti il 6,51% (+5%) ; Eden di Licia Colò il 2,91% e 662.000 telespettatori medi (+7% e +12%); diMartedì di Giovanni Floris il 5,83% e 1.353.000 telespettatori medi.

Bene al mattino anche Coffee Break con il 4,76% (+3%) e L’aria che tira di Myrta Merlino  al 6,54%, in linea con gli ascolti delle passate stagioni.

Continuano le ottime performance anche sul fronte web e social: nel primo trimestre 2021 sono stati infatti 31 milioni i browser registrati sui siti e app, mentre sono state 127 milioni le visualizzazioni video sui siti, app e canali La7 su YouTube.

Infine, si registrano 5,6 milioni di follower dei profili de La7 e dei suoi programmi attivi su Facebook, Twitter e Instagram (+17%) mentre le visualizzazioni social sono state 359 milioni (+7%) e 5,7 milioni le interazioni social.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvascolti tv la7ascolti tv la7 primo trimestreascolti tv mentanaascolti tv gilettiascolti tv florisasolti tv gruber

    in evidenza
    Affari va in rete

    MediaTech

    Affari va in rete

    
    in vetrina
    Hub PwC di Monza, ottenuta la certificazione WELL Gold

    Hub PwC di Monza, ottenuta la certificazione WELL Gold


    motori
    Al Paris Air Show 2023 debutta Midnight eVTOL firmato Stellantis e Archer

    Al Paris Air Show 2023 debutta Midnight eVTOL firmato Stellantis e Archer

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.