A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Lorella Cuccarini compie 35 anni di carriera... e di successi

Trentacinque anni fa, nel lontano 1985, su Rai1 approdava la sesta edizione di Fantastico. Presentato da Pippo Baudo, lo show del sabato sera dagli ascolti stellari vedeva quell'anno il debutto di una nuova showgirl. Con Heather Parisi ferma ai box in attesa di presentare Serata D'Onore l'anno successivo, ecco che sul piccolo schermo degli italiani compariva colei che di lì a poco sarebbe stata considerata "la più amata dagli italiani". 

Parliamo ovviamente di Lorella Cuccarini, alla quale bastarono pochi passi di danza, un sorriso spontaneo e una certa riservata timidezza per diventare dalla sera alla mattina una stella di prima grandezza, nonché uno dei pilastri della Storia della televisione italiana.

In 35 anni di carriera, Lorella è poi passata con successo e nonchalance dalla Rai a Mediaset (o Fininvest fino a qualche tempo fa) e viceversa, spaziando in ogni possibile campo del mondo dello spettacolo. Showgirl, attrice di fiction, performer teatrale, conduttrice televisiva e radiofonica, cantante, presentatrice del Festival di Sanremo (nonché interprete in gara), addirittura definita "genio" dalla star internazionale Beyoncé (che le ha "rubato" finanche una coreografia). Oggi la bionda artista romana, moglie fedele e devota mamma di quattro figli, è alle redini della Vita in Diretta, sempre su quella Rai1 madrina del suo debutto, chiamata a tenere compagnia agli italiani nel momento più buio della Storia recente del Paese, con lo stesso sorriso e la stessa riservata timidezza di sempre, prendendo per mano i telespettatori ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì. Un impegno non facile, che la Cuccarini svolge con diligenza e abnegazione, e che - stando ai commenti entusiastici dei suoi tanti follower sui social - è apprezzato oggi come 35 anni fa. 

Tags:
ascolti tvauditelvita in direttalorella cuccarinila più amata dagli italianifantastico lorella cuccarinipippo baudoascolti tv ieriascolti tv vita in direttalorella cuccarini vita in direttalucio presta





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.