A- A+
MediaTech
Ascolti Tv, via i virologi spazio ai generali. Nuovi idoli: Fabbri e Camporini

Spariti i virologi dalla Tv, iniziata l'era dei generali: Fabbri è già un mito

La guerra in Ucraina sembra aver spazzato via due anni di pandemia da Coronavirus. Si è passati nel giro di pochi giorni da interi telegiornali e talk show dedicati al virus e dintorni all'improvvisa scomparsa dell'argomento. Non c'è più posto in tv per i vari Galli, Pregliasco, Bassetti, Viola, Capua e Burioni. Il conflitto armato ha portato anche ad un avvicendamento in tutti i programmi televisivi: via i virologi, spazio ai generali. Adesso - si legge sul Fatto Quotidiano - per potersi sedere nei salotti televisivi servono competenze specifiche di geopolitica e strategie militari.

Una nuova generazione di esperti - prosegue il Fatto - già riempie i salotti con la naturalezza di chi ci è nato dentro o non aspettava altro. Il primo della lista è già fresco idolo delle maratone belliche di Mentana e sembra avere le caratteristiche, per capacità divulgative e per una certa autostima, per raccogliere il vuoto di carisma causato dalla scomparsa degli scienziati. Si chiama Dario Fabbri, esperto di geopolitica. Poi c'è Andrea Margelletti, presidente del CeSI (Centro Studi Internazionali di Roma), è più sobrio, più serio e un po' più grigio. Negli ultimi cinque giorni è ovunque. Molto presente anche Vincenzo Camporini, ex capo di stato maggiore dell ’Aeronautica Militare e della difesa.

LEGGI ANCHE

Ucraina, "Bielorussia in guerra a fianco della Russia". Imboscata a Zelensky

Putin e l'Italia: il lettone di Silvio, gli elogi di Salvini, Muti, Al Bano...

Lo schiaffo di Lavrov al ragazzotto Di Maio e la "passione politica" da bar

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crisi ucraina





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream


motori
Nissan sponsor ufficiale alla 49ª edizione della RomaOstia Half Marathon

Nissan sponsor ufficiale alla 49ª edizione della RomaOstia Half Marathon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.