A- A+
MediaTech
Audiweb-Audipress, progetto sospeso: "Non ci sono condizioni per la fusione"
Ernesto Mauri e Marco Muraglia

Il Consiglio Direttivo di UPA, riunitosi oggi sotto la presidenza del dott. Lorenzo Sassoli  de  Bianchi, ha esaminato lo stato di avanzamento del progetto di fusione tra Audiweb e Audipress, di cui nei giorni scorsi aveva chiesto la sospensione per consentire di superare le riserve emerse in relazione ad alcuni suoi contenuti.

Il Consiglio ha preso atto che non sussistono, allo stato, le condizioni per il completamento del percorso di fusione. Il Consiglio ha, però, ribadito l’importanza strategica di una urgente convergenza nell’ambito della misurazione delle audience come elemento chiave di presidio del mercato in tutte le sue espressioni e rivolge pertanto un invito al sistema delle AUDI, e in particolare alle tre maggiori (AUDITEL, AUDIPRESS e AUDIWEB), perché avviino, al più presto, una comune riflessione su tempi e modalità per un’integrazione evoluta dei sistemi di misurazione esistenti. Allo scopo, il Consiglio di UPA promuoverà a sua volta un tavolo interno di approfondimento per definire un quadro organico di proposte su questi temi.

Il Consiglio e il Presidente hanno anche preso atto, con rammarico, della decisione del Direttore Generale Vittorio Meloni di rassegnare le dimissioni. Al dott. Meloni il Consiglio ha rivolto parole di apprezzamento per l’importante contributo offerto in questi anni alla crescita di UPA.

Commenti
    Tags:
    audiwebaudipress
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

    Lady Icardi da sogno

    Wanda Nara, giungla "bollente"
    Foto che lasciano a bocca aperta

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando

    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando


    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.