A- A+
MediaTech

Le startup defunte tornano a vivere (o quasi). Autopsy.io è il primo sito che trae forza dai fallimenti: è un network che spinge le (tante) giovani imprese che non ce l'hanno fatta a scambiare consigli. Perché, dietro Xiaomi e Uber ci sono migliaia di idee che nascono nel garage e lì rimangono. 

Le ragioni del fallimento sono le più dipsarate. E vanno dai grandi equilibri geopolitici ("Conseguenza del conflitto russo-ucraino") alle beghe personali ("Siamo stati idioti e ingenui"). 

Tutto è annotato da Autopsy in un semplice foglio, che tiene conto della ragione dela fallimento e indica un contatto Twitter dello startupper. I becchini delle giovani imprese sono i designer Maryam Mazraei e Matthew Davies e il marketing manager Niral Patel. L'idea è nata nel settemnbre del 2014, ma è all'inizio del 2015 che il sito ha iniziato ad avere successo.   

Ironia della sorte, lo stesso sito che avrebbe dovuto raccontare i fallimenti è stato un insuccesso. Per mesi il sito è stato ignorato da motori di ricerca e utenti. E' bastato fare un passo indietro: trasformare il sito in un foglio elettronico online per avere i primi riscontri. In fonfo è proprio questo l'obiettivo di Autopsy: imparare dagli errori del passato. 

@paolofiore

Tags:
autopsystartupimpresasuccessositi web
in evidenza
Nargi, che sirena al tramonto L'ex velina infiamma Instagram

Un'estate bollente- FOTO

Nargi, che sirena al tramonto
L'ex velina infiamma Instagram


in vetrina
KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo

KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo


casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.