A- A+
MediaTech
Bitcoin, Streaming, Social Media, Smart Contract e… i trend blockchain 2021

La tecnologia blockchain ha sicuramente rivoluzionato alcuni settori della nostra vita, ma ancora la tecnologia e le sue potenzialità sono sfruttate poco. La tecnologia blockchain è pronta a trasformare la natura delle transazioni e degli scambi in tutto il mondo, oltre a trasformare diversi servizi online che utilizziamo. Può essere interessante cercare di capire allora quali potrebbero essere gli sviluppi più interessanti di questa tecnologia per l’anno 2021.

Sicuramente ancora oggi, con i rialzi incredibili del Biticoin e con la creazione di sempre più numerosi progetti di valuta digitale a livello statale, le criptovalute la faranno ancora da “padroni” per quanto riguarda le applicazioni blockchain, grazie alla quale possono girare. Molti prezzi delle criptovalute sono soggetti a volatilità rispetto ai prezzi delle attività tradizionali. Ma esistono le cosiddette stable coin, ossia monete digitali ancorate al prezzo di un bene sottostante, molto spesso il dollaro, che proprio per questo sono considerate molto meno volatili rispetto ad altre criptovalute, Bitcoin in testa.

Sebbene le monete stabili siano nella loro fase iniziale e si prevede che entro il 2021/2022 le monete stabili blockchain raggiungeranno il loro massimo storico. Questo alto valore della stable coin li renderà le seconde tendenze tecnologiche emergenti più attese nel settore. Come suggerisce il nome, queste monete stabili di alto valore sono più stabili e non fluttuano così spesso, impedendo agli utenti di preoccuparsi di frequenti crolli valutari.

Questo fattore di stabilità consente agli utenti di investire in più criptovalute. Un'altra tendenza emergente della blockchain è BaaS o Blockchain As A Service. BaaS è una nuova tendenza blockchain che è attualmente integrata con un certo numero di imprese e startup. BaaS è un tipo di servizio basato su cloud che consente agli utenti di sviluppare i propri prodotti digitali lavorando con blockchain. La maggior parte di questi prodotti digitali sono contratti intelligenti o applicazioni che possono funzionare senza requisiti di configurazione dell'intera infrastruttura basata su blockchain. Microsoft e Amazon sono alcune delle aziende note che sviluppano applicazioni che forniscono il servizio BaaS.

Il 2021 sarà anche l’anno secondo alcuni in cui la blockchain vedrà il suo pieno utilizzo nei social network, al di là dello sviluppo del progetto libra di Facebook L'introduzione della blockchain nei social media sarà in grado di risolvere problemi intrinseci legati a violazioni della privacy, scandali famigerati, controllo dei dati e rilevanza dei contenuti. Quindi la fusione della blockchain nel dominio dei social media è un'altra tendenza tecnologica emergente. L'implementazione della blockchain nei social media garantirà che tutti i dati pubblicati nel dominio dei social media rimangano irrintracciabili e non possano essere duplicati, anche dopo la sua eliminazione. Inoltre, gli utenti potranno archiviare i dati in modo più sicuro e mantenere la loro proprietà.

Commenti
    Tags:
    tecnologiablockchainbitcoincriptovalutesocial mediasocial networksmart contracttrend 2021
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    "Zone rooosse per teeee..." Speranza sulle note di Ranieri

    Covid vissuto con ironia

    "Zone rooosse per teeee..."
    Speranza sulle note di Ranieri

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis sul divano: bikini e stivali: da sogno. Federica Pellegrini...

    Elisabetta Canalis sul divano: bikini e stivali: da sogno. Federica Pellegrini...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lexus presenta il Nuovo UX Hybrid Deep Sky

    Lexus presenta il Nuovo UX Hybrid Deep Sky


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.