A- A+
MediaTech
Bonus Internet e PC: le domande slittano a novembre

Bonus Internet e PC: le domande per ottenere un voucher fino a 500 euro per l'acquisto di un dispositivo tecnologico od offerta Internet casa potranno essere inoltrate da novembre

Da mesi si parla del tanto atteso Bonus Internet e PC programmato dal Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) che permette di ottenere uno sconto sull'acquisto di dispositivi tecnologici e la connessione Internet domestica. Il voucher arriverà a novembre, in ritardo rispetto agli annunci dei mesi scorsi (si parlava prima di fine settembre poi ottobre). La conferma arriva sul sito del Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione.

"Durante il mese di novembre 2020 le famiglie che ne hanno diritto potranno cominciare a usufruire dei voucher fino a 500 euro per dotarsi di un connettività Internet veloce e di un personal computer o un tablet.  - si legge in una nota - E’ quanto ha deciso oggi il Comitato Banda ultra larga (Cobul). Presieduto dalla Ministra per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano, il Comitato ha dato mandato a Infratel (società del gruppo Invitalia S.p.a e vigilata dal Ministero dello Sviluppo economico) di agire affinché i cittadini possano usufruire quanto prima delle agevolazioni derivate dai voucher".

Bonus Internet e PC: come funziona

La fase 1 del bonus Internet e PC prevede un voucher del valore di 500 euro per l'acquisto di un PC o tablet (qui le specifiche minime) o di un'offerta Internet casa da almeno 30 Mbps forniti dallo stesso operatore per le famiglie con un reddito ISEE inferiore ai 20.000 euro l'anno. La fase 2 permetterà invece di richiedere un bonus 200 euro per l'acquisto di offerte Internet casa di almeno 30 Megabit al secondo per famiglie con un reddito ISEE fino a 50.000 euro. In questa fase anche le aziende potranno usufruire di un voucher da 500 a 2.000 euro per l'acquisto di offerte Internet casa di almeno 30 Mbps o 1 Gigabit al secondo in base alla copertura disponibile nella relativa sede, dimensione dell'impresa, numero di dipendenti e altri fattori.

Bonus Internet e PC: come richiederlo

Per richiedere il bonus Internet e PC bisognerà rivolgersi direttamente agli operatori di rete fissa e mobile al momento dell'acquisto di un dispositivo hi-tech o di un'offerta Internet casa presso i canali di vendita tradizionali: online, negozi centri commerciali, punti per l'assistenza, etc. Sarà lo stesso provider ad erogare il voucher. E' previsto un vincolo contrattuale di almeno un anno.

Bonus PC e Internet: quali operatori aderiscono

Attualmente gli operatori che hanno aderito al bonus Internet e PC sono Vodafone, Tim e WindTre. Sul sito di Infratel è disponibile la piattaforma in cui gli operatori possono presentare le rispettive offerte.

Commenti
    Tags:
    bonus pc e tabletbonus pc come richiederlobonus pc 2020bonus pc vodafonebonus pc timbonus pc quali operatori aderisconobonus pc quando si può richiederebonus pc come funzionabonus internet e pcbonus internet pc dove richiederlobonus internet e pc timbonus interne e pc 500 eurobonus internet e pc fastwebbonus internet e pc vodafonebonus internet e pc quando richiederlobonus internet e pc come richiederlo





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.