A- A+
MediaTech
tablet 400

Toccare per credere. I tablet mettono la freccia: stanno per superare in termini di vendite i notebook. Il sorpasso potrebbe arrivare già entro la fine del 2013. Secondo gli analisti di Npd DisplaySearch le vendite delle tavolette touch arriveranno a 256,5 milioni in tutto il mondo, con un salto in avanti del 67% rispetto al 2012. La corsa sarà costante, tanto che entro il 2017 la doanda potrebbe sfiorare i 580 milioni di unità.

Un settore praticamente nato dal nulla e che in pochi anni è esploso. Gli analisti di Idc hanno evidenziato che nei primi tre mesi del 2013 l'incremento è stato del 142,5 per cento risepetto al primo trimestre del 2012. Apple mantine ancora lo scettro, ma è insidiato da vicino da Samsung, vero fenomeno tech del momento. Gli iPad venduti sono 19,5 milioni (+65% rispetto allo scorso anno), ma la Mela perde quote di mercato: dal 58,2% del 2012 è passata al 39,6% di quest'anno. Al contrario avanza Samsung, con un progresso al dir poco impressionante: +289%.

Tags:
tabletpcapplesamsung
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.