A- A+
MediaTech
Brindisi: "Orsini? I suoi modi mi fanno schifo: inutile grido alla censura"
Alessandro Orsini e Giuseppe Brindisi

Giuseppe Brindisi (Zona Bianca): "Orsini grida alla censura ma è sempre in tv: questa moda mi fa veramente schifo"

“Tutti gli ospiti politici vengono a Zona Bianca gratuitamente. Orsini? La moda di gridare alla censura mi fa veramente schifo”. A dirlo è Giuseppe Brindisi, intervistato dalla testata Mow. Il giornalista pugliese classe 1962 e conduttore del talk-show politico Zona Bianca, in onda su Rete 4, rispondendo a una domanda sulla censura ha dichiarato che “quando sento parlare di ‘mainstream’ o ‘narrazione ufficiale’ posso andare giù di testa. Orsini dice di essere censurato, ma in realtà è in tv più volte al giorno e scrive per i giornali o viene intervistato. Quelli come Orsini che parlano di ‘mainstream’ sono i primi che ne fanno parte. Gli fa comodo nella loro narrazione essere censurati”.

Giuseppe Brindisi: "Gridare alla censura? Una moda disgustosa"

“È diventata una moda che a me fa veramente schifo”, continua Brindisi. “Provo ribrezzo per questo atteggiamento, perché non bisogna perdere un po’ di onestà intellettuale. Quando mi parlano di ‘narrazione ufficiale’, come dicono i giovani mi ‘sale il crimine’. Noi che siamo ‘mainstream’ non facciamo nessun tipo di censura. Il talk deve essere una contrapposizione fra varie tesi, a parte alcuni programmi che hanno un messaggio univoco da lanciare. Quindi noi a Zona Bianca abbiamo interesse ad avere più voci e a non limitare nessuno”.

Brindisi: "Zona Bianca è il programma giusto per marcare Giletti e Non è l'Arena"

Nel corso dell’intervista con Mow, il giornalista parla anche della sfida con Massimo Giletti e il “suo” Non è l’Arena. “Siamo molto soddisfatti. Ci siamo spostati dal mercoledì alla domenica proprio perché l’azienda voleva inseguire Giletti e si è pensato che Zona Bianca fosse il programma migliore per contrastare Non è l’Arena. Abbiamo lavorato per mesi per costruirci il nostro ‘tesoretto’ di pubblico in un giorno difficile. La vera sfida era questa”. “Non è facile”, conclude infine Brindisi, “ma i risultati ci stanno dando ragione. Siamo vicini e siccome io e la mia squadra siamo molto competitivi tra un po’ proviamo a mettere la freccia”.

 

Leggi anche:

Belpietro, Verità e Affari: Fiorina Capozzi verso il nuovo giornale economico

Disney, dietro la svolta LGBTQ+ c'è la politica: è l'era del brand activism

Alberto Negri, chi è l'inviato di guerra che documentò la fine dell'apartheid

Ascolti TV ieri 31 marzo 2022: boom per Don Matteo, PiazzaPulita primo talk

 

Commenti
    Tags:
    brindisicensurala7orsinizona bianca





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.