MediaTech
Chi è Candance Owens, la youtuber che ha rilanciato la teoria che la moglie di Macron sia in realtà un uomo
Nel suo canale da oltre 4 milioni di iscritti ha espresso opinioni controverse su diritti della comunità LGBTQ+, razzismo





Candance Owens, celebre youtuber filo-Trump, è stata denunciata da Macron e la moglie per aver diffuso la teoria che la première dame sia un uomo
Il presidente francese Emmanuel Macron e la moglie Brigitte hanno denunciato per diffamazione negli Stati Uniti la youtuber filo trumpiana Candance Owens per aver rilanciato la teoria che la first lady d'Oltralpe sia in realtà un uomo.
L’istanza è stata presentata alla Corte suprema del Delaware. I coniugi Macron hanno affermato che Owens ha realizzato una “campagna di umiliazione su scala globale” e di “bullismo incessante” al solo scopo di ottenere visibilità.
Leggi anche: Dazi, altro che 10%: ecco come andrà a finire la trattativa con gli Usa. Trump sfrutta le divisioni europee
La teoria diffusa da Candance Owens tramite un rubrica su YouTube afferma che Brigitte Macron sia nata come Jean-Michel Trogneux, il vero nome del fratello maggiore. Non solo, la 72enne sarebbe parente stretta di Macron mentre il presidente francese sarebbe il prodotto del programma segreto MKUltra della CIA, che ha portato avanti esperimenti controllo mentale.
La teoria del complotto su Brigitte Macron era nata in Francia nel 2021 ed è stata poi ripresa da altri personaggi della destra statunitense come Tucker Carlson e Joe Rogan.
Chi è Candace Owens
Candance Owens nasce a White Plains (New York) nel 1989. Dopo la laurea in giornalismo alla University of Rhode Island lascia gli studi per alcuni problemi con il prestito studentesco. In seguito ha fatto uno stage a Vogue per poi diventare vicepresidente di una società di private equity.
Nel 2015 è CEO di Degree180, un blog anti conservatori. Nel 2017 cambia sponda e dirige la comunicazione del think tank Turning Point USA, esperienza che si concluderà due anni dopo. Nell’aprile 2018 ha ricevuto il sostegno pubblico da parte di Kanye West.
Leggi anche: L'ultima mossa di Trump: Usa fuori dall’Unesco. “L'organizzazione promuove un'agenda woke e anti-israeliana”
Candance Owens è famosa per le sue posizioni a favore di Donald Trump e per i dibattiti con gli studenti nei college in cui si scontra su temi come l'inclusione e i diritti della comunità LGBTQ+. Negli anni ha espresso opinioni molto controverse anche sulla pandemia di Covid, razzismo e il movimento Black Lives Matter.
Il suo canale @RealCandaceO su YouTube conta quasi 4,5 milioni di iscritti ed è considerata una delle più importanti influencer americane.