MediaTech
Carfagna infrange i sogni della Meloni: "Lei brava ma non all'altezza"

La ministra per il Sud e la coesione territoriale, ospite a Otto e Mezzo da Lilli Gruber, ridimensiona le ambizioni da premier della leader di Fratelli d'Italia
Mara Carfagna, ministra per il Sud e la coesione territoriale, infrange con un'intervento a Otto e Mezzo da Lilli Gruber i sogni da premier di Giorgia Meloni. I toni sono pacati, ma le parole sferzanti: "Meloni è oggettivamente molto brava, la sua ascesa è un dato di fatto, come lo sono la crescita nei sondaggi".
"La premia la sua bravura e la sua leadership ma anche il fatto che sia l'unico partito all'opposizione, e quindi non mi sorprende, è normale che raccolga consensi. Ma la storia ci insegna che non sempre chi guida un partito sarà poi il futuro capo della coalizione o addirittura del governo. Ne sarebbe in grado? Non lo so...", ha sottolineato la ministra Carfagna.
"La regola della leadership al primo partito arrivato alle elezioni è ampiamente superata da quando Salvini ha tradito la coalizione facendo il governo con i 5 Stelle. Ma ci sono personaggi che piu' che leader di partito sono sindacalisti di partito", ha aggiunto Mara Carfagna. Non mancano parole piccanti anche per il leader del Carroccio: "Perchè mai Salvini dovrebbe destabilizzare il Governo? È andato avanti con slogan come "prima gli italiani" e questo governo difende i cittadini italiani. Mi auguro che chi dice "prima l'Italia", in un momento disastroso come questo, metta da parte i sondaggi", ha concluso la ministra per il Sud Carfagna.
