A- A+
MediaTech
Cdr del Gr Rai contro Greco: "La testata è abbandonata"

 

Riportiamo qui di seguito e integralmente il comunicato stampa del Cdr del Giornale Radio Rai.

“Se tre indizi fanno una prova il Giornale Radio si avvia all’ennesima estate di cambi al vertice (già tre direttori in due anni) che la dicono lunga sullo stato di abbandono in cui è lasciata la testata radiofonica della Rai.

Il sospetto, non tanto per i numerosi articoli ai quali siamo anche abituati, che vedono il direttore Greco ormai candidato ovunque nei ruoli più disparati ( in ultimo alla guida di Rete 4) ma per la quotidianità in cui lavoriamo che vede ormai tutto delegato ai vicedirettori e registra l’impossibilità per il CdR di avere corrette relazioni sindacali e di dialogare con il direttore che ormai da settimane rinvia incontri con il Comitato di Redazione.

La perla stamane, con l’avvio di Radio 1 Sport, presentata in pompa magna in una fiera dell’effimero e abbandonata al momento dell’accensione dei microfoni. Il direttore Gerardo Greco era assente perché oggi è formalmente in ferie.

Non si è mai visto un comandante abbandonare la nave al momento del varo.

Il “grande salto” verso il digitale, quindi, i giornalisti del Giornale Radio Rai lo hanno gestito da soli, grazie alla professionalità dei colleghi dello sport che in questo, per fortuna, non sono secondi ad alcuno.

Allarmante, poi, il silenzio dell’Azienda, che della Radio proprio non si occupa e, quando ci prova, riesce a creare spot, come quello di Radio 1 Sport, in onda in questi giorni, che invogliano l’ascoltatore a cambiare canale. Davvero una grande pensata.

Ad una settimana dal Congresso Usigrai, durante il quale il CdR porrà con forza la questione del rilancio della radio, si chiedono all’Azienda prospettive e investimenti veri, anche per la Radiovisione, questa sconosciuta e progettualità di lungo respiro.

Al direttore Gerardo Greco, se trova il tempo, chiediamo chiarimenti urgenti sulle notizie che lo vorrebbero già altrove.

Insomma, caro direttore, se ci sei ancora, batti un colpo!

Il CdR”

fonte www.primaonline.it

Tags:
gr rai





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.