A- A+
MediaTech
Chi è Federica Masolin, volto della F1 per Sky e star di Instagram
Federica Masolin Lapresse

Chi è Federica Masolin, la giornalista di Sky che fa impazzire la Rete

Nata a Milano il 7 maggio del 1985, Federica Masolin è il volto principale di Sky per la Formula 1. La sua passione per lo sport risale all’infanzia, in quanto le è stata tramandata dal padre. Dopo aver fatto gavetta in alcune testate locali, poco più che ventenne è entrata nella squadra di Sky. Prima dei motori, ha seguito la pallavolo maschile e femminile, il calcio di Serie A e Serie B, la Copa América 2011, le Olimpiadi estive 2012 a Londra e le Olimpiadi invernali 2014 a Sochi.

 

Screenshot 98Federica Masolin
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi è il fidanzato di Federica Masolin?

Federica Masolin non ha mai rivelato pubblicamente i dettagli della sua vita privata, ma secondo insistenti rumors sarebbe legata da alcuni anni al collega di Sky Sport Peppe Di Stefano, che segue abitualmente il Milan. 

L’altro grande amore di Federica Masolin

Il cuore della bellissima giornalista batte soprattutto per il nipotino Federico, detto “Dodo”, figlio di sua sorella Laura. Sono diversi i post nei quali i due, molto legati, compaiono insieme e in un anno Federica sostiene addirittura che Federico è un ragazzo “da sposare”. Cuore di zia.

 

 

 

Immagine 2021 05 19 142836Fonte Instagram Federica Masolin
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quante lingue parla Federica Masolin?

La giornalista di Sky parla ben quattro lingue. Lo studio non le ha mai fatto difetto. Ancora adesso, arriva in pista quattro ore prima dell’inizio della trasmissione televisiva, per essere davvero preparatissima. L’esperienza aiuta e Federica ha sostenuto di essere molto a suo agio in Formula 1, dove ci sarebbero anche meno pregiudizi rispetto al calcio.

 

 

Federica Masolin (foto)
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il boom su Instagram

Essendo molto bella, come la quasi totalità delle colleghe di Sky, e anche decisamente simpatica, sui social network vanta numeri da influencer, conltre 670mila followers, più altri 35.000 sulla pagina fan. Ad agosto ha totalizzato oltre 250mila interazioni con soli 5 post, tutti su Instagram: il contenuto più apprezzato è un contenuto “personale” durante le sue vacanze in Spagna, che ritroviamo in terza posizione tra i migliori post della categoria, ma già in passato i suoi singoli post avevano toccato il post della speciale classifica realizzata da Sensemakers, in collaborazione con Prima Comunicazione.

 

 

Screenshot 101Federica Masolin
 
Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    chi è federica masolininstagramsky





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.