A- A+
MediaTech
Come si mettono in evidenza le Storie su Instagram?

Come si mettono in evidenza le Storie su Instagram?

Oggi i social media sono uno dei modi più popolari tra le persone per comunicare e rimanere in contatto. Ci sono tante piattaforme tra cui scegliere, ma una delle più utilizzate è sicuramente Instagram, un'app per la condivisione di foto e video. Tra le sue funzionalità una delle più amate è quella relativa alle Storie, simile alla funzione resa famosa da Snapchat. Attraverso questa opzione gli utenti possono condividere foto e video che scompaiono dopo 24 ore, a meno che non siano messe in evidenza. Le Storie in evidenza non sono altro che storie “affisse” sotto la propria bio, e che rimangono perennemente visibili fino a quando l'utente non decide di rimuoverle. Ma come si fa a mettere una Storia in evidenza e come si può cambiare la copertina di una raccolta di Storie?

Come mettere in evidenza le Storie

Una delle funzionalità più popolari su Instagram è la possibilità di condividere Storie. Le Storie sono un ottimo modo per mostrare ciò che stiamo facendo con i nostri amici e follower. Ma cosa succede se si desidera metterne in evidenza una o più di una?

Il metodo per mettere in evidenza le Storie è semplice. Per prima cosa, vai sulla Storia che ti interessa e tocca il simbolo del cuore con la scritta "metti in evidenza". Scegli il gruppo in cui vuoi aggiungere il breve video prima della scadenza oppure tocca "nuovo" per creare una nuova raccolta in evidenza.

Dal tuo profilo, invece, se hai intenzione di aggiungere più Storie contemporaneamente, clicca sul pulsante + e scegli i contenuti che preferisci aggiungere. Se vuoi, puoi recuperare anche delle Storie vecchie di diversi anni. Basta andare avanti per tornare a quelle in archivio.

Come cambiare le icone e le copertine delle Storie in evidenza

Instagram permette di utilizzare come copertina delle Storie in evidenza un'icona di nostro gradimento. Per poterla modificare, vai sul tuo profilo, tieni premuta l'icona delle Storie che vuoi cambiare, clicca su Modifica la Storia in evidenza e poi su Modifica la copertina. Quindi, scegli tra le foto presenti oppure selezionane una dalla galleria.

Se preferisci crearne una nuova, originale e adatta a rendere ancora più professionale il tuo profilo e il tuo brand, puoi farlo attraverso una serie di software come Visme o Canva.

Consigli per le storie in evidenza

Se vuoi sfruttare al massimo del loro potenziale i contenuti in evidenza, ti consigliamo di: 

  • utilizzare intro e outro creativi, per dare una sorta di storytelling alla tua raccolta; 
  • aggiungere sottotitoli, per rendere possibile a tutti la comprensione di cosa stai dicendo o cosa sta succedendo; 
  • usare adesivi per rendere i tuoi momenti salienti più divertenti e comprensibili; 
  • condividere con i tuoi follower la pubblicazione e l'aggiornamento di ogni raccolta in evidenza; 
  • usare gif e video per rendere i contenuti più divertenti.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
instagramsocial network





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.