A- A+
MediaTech
Coronavirus, Disney: "Boom dello streaming, vale quasi quanto parchi e tour"

Boom di abbonati paganti a Disney+ durante il lockdown, anche per Hulu e Espn+, le piattaforme streaming di Disney che chiudono il primo trimestre con ricavi pari a 4,12 miliardi di dollari, un guadagno paragonabile a quello di parchi e crociere-tour, in stand by a causa dell'emergenza coronavirus.

Rispetto al periodo gennaio-marzo 2019 con 2,72 miliardi di dollari, scende del 30% la liquidità di Disney a 1,91 miliardi di euro.

Con la chiusura degli store retails, parchi a tema, crociere-tour guidati e la sospensione dei film in sala firmate Disney, resta in attivo solo la frontiera del digitale, che come riportato da ItaliaOggi, ha contato l'abbonamento di 33,5 milioni a Disney+ dal lancio della nuova piattaforma, avvenuta a fine novembre negli Usa e in Italia a fine marzo. 

Il colosso dell'intrattenimento ha conteggiato la crescita a 54,5 milioni di abbonati a Disney+ a fine aprile, ma l'impatto complessivo del coronavirus ha provocato un -37% sul risultato operativo di Disney, la cifra di 2,41 miliardi di dollari nel trimestre, stimato 1,4 miliardi dai vertici della società.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus nel mondocoronavirus newsdisneydisney+disney+ streamingparchi disneychiusura parchi disneydisney plusdisney store
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    DS7 Crossback, sotto il cofano il nuovo motore benzina da 225 CV

    DS7 Crossback, sotto il cofano il nuovo motore benzina da 225 CV


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.