A- A+
MediaTech
Coronavirus, Facebook: la nuova app di streaming dei videogiochi

Facebook ha annunciato al la nuova piattaforma dedicata alla trasmissione dello streaming dei videogiochi

La piattaforma Facebook Gaming, si troverà a competere con i colossi della categoria: Twitch di Amazon e Youtube di Google. 

L'uscita della nuova piattaforma era stata stabilita per giugno, ma l'emergenza coronavirus e il conseguente lockdown ha portato la società di Mark Zuckerberg ad anticipare il lancio, già testato in Asia e in America Latina. 

"Investire nei giochi in generale è diventata una nostra priorità, perché sono una forma di intrattenimento che consente davvero la connessione tra le persone", ha affermato la responsabile della app Facebook, Fidji Simo al New York Times: "Stiamo vedendo una grande crescita della fruizione dei videogiochi durante la quarantena". Di fatto a fruire dei contenuti legati ai videogiochi sul social sono oltre 700 milioni di persone, un bacino d'utenza enorme su cui la società ha deciso di investire.

L'app è già scaricabile su tablet Android, ma in attesa di approvazione da parte di Apple per iPhone e iPad.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus news nel mondofacebooktwichyoutubeandroidapplegamegamesgamingstreamingvideogiochipiattaforme streaming





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.