A- A+
MediaTech
Coronavirus, Facebook tiene testa a Zoom e lancia le "Messenger Rooms "

Facebook scende in campo e affronta le popolari piattaforme Zoom e HouseParty, lanciando il nuovo servizio di videochat Messenger Rooms, utile per parlare con gli amici o per le riunioni di lavoro da remoto.

Dopo che le vieochiamate su Messenger e Whatsapp sono aumentate di oltre il 1.000% nel solo territorio italiano, e l'esplosione durante il lockdown dell'utilizzo di apposite "stanze" delle piattaforme più famose, in particolare Zoom, Facebook si aggiorna e inaugura Messenger Rooms, il servizio per incontrare colleghi di lavoro, insegnanti, parenti e amici, dai propri dispositivi smart.

Facebook risponde ai competitors mettendo in campo uno tra i tanti strumenti del social, pensato per le persone e aiutarle a mantenersi connesse nonostante l'emergenza virus. Insieme ad altri potenziamenti del servizio di videochiamate e dei video in diretta, per gli utenti sarà possibile creare apposite stanze tramite Messenger dove incontrarsi. L'aggiornamento prevede l'uso di filtri di personalizzazione della location in cui figurare, con realtà virtuale aumentata, ma anche la possibilità di espellere gli utenti sgraditi ai partecipanti alla stanza. In futuro il potenziamento sarà allargato anche a Whatsapp, Instagram e Portal.

 

 
 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus italia newscoronavirus usafacebookzoomvideochatvideochiamatequarantenalockdownsmart working





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.