A- A+
MediaTech
Coronavirus, in lockdown non si ascolta più la radio, pubblicità scende a -20%

Stangata per le radio a causa del COVID-19. Le previsioni calcolano un -20% di raccolta pubblicitaria nel 2020, che distanziano dai 438,8 milioni di valore di mercato nel 2019. Vengono ribaltate le previsioni, prima favorevoli, dovute al riscontro positivo (+14%) del primo bimestre sul consumo del mezzo radiofonico rispetto al 2019.

Spotify: "il lockdown ha limitato il consumo di device radiofonici"

Dati ufficiali di Spotify, evidenziano l'impatto che l'emergenza coronavirus ha avuto nel mezzo privilegiante la trasmissione di contenuti d'informazione e l'intrattenimento musicale. Nel documento comprendente i risultati finanziari del trimestre gennaio-marzo, riportato da ItaliaOggi, vedono in rosso il risultato operativo dei primi tre mesi 2020 di Spotify con -17 milioni di euro.

I vertici della piattaforma commentano il calo: "E' cambiata completamente la routine della mattina, e sembra sempre di essere nel fine settimana". Il minore ricorso a device radiofonici e piattaforme streaming, sarebbe dunque collegato al lockdown, da associare al minor tempo speso in situazioni favorevoli al consumo di contenuti radiofonci, come l'ascolto dell'autoradio durante gli spostamenti in macchina.

Si palesa una condizione simile nell Regno Unito: il rapporto dell'Advertising Association e di Warc sugli investimenti pubblicitari pubblicato da ItaliaOggi, ha evidenziato come sia sceso a -44,1% nel secondo trimestre del 2020 il rapporto sul media radiofonico.


 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus italia newsradioradio da ascoltarepubblicitàspotifyspotify musicprogrammi radiolockdown
    Loading...
    in evidenza
    Canalis, la lingerie è da infarto Eli sensualissima sul letto. Le foto

    Diletta, Belen e... Le foto delle vip

    Canalis, la lingerie è da infarto
    Eli sensualissima sul letto. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...

    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW Group: verso un futuro elettrificato

    BMW Group: verso un futuro elettrificato


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.