A- A+
MediaTech
Coronavirus Maratona Tv: Non sono troppi 8 programmi nella stessa serata?

Il Coronavirus occupa militarmente i palinsesti, ma il troppo stroppia: gli ascolti languono e i telespettatori si allontanano

L'emergenza Coronavirus ha stravolto da giorni e giorni i palinsesti televisivi, imponendo all'informazione di occupare massicciamente la programmazione dei canali pubblici e privati. Ma ci si domanda se siano  realmente necessari ben otto programmi in onda nello spazio di poche ore, a partire dalle 20.30, come avverrà questa sera. 

Preceduti dai Tg serali (anch'essi ampiamente dedicati al covid-19), dalle 20.30 andranno in onda Tg2 Post su Rai2, Stasera Italia su Rete4 e Otto e mezzo su La7. In prima serata, a partire dalle 21,30, sarà la volta della consueta triade di talk dedicati alla pandemia, ovvero Cartabianca su Rai3, Fuori dal coro su Rete4 e DiMartedì su La7, già comunque in onda in tempi "normali" ma oggi dedicati tutti agli sviluppi dell'emergenza Coronavirus. E, come se non bastasse, in seconda serata (e per qualche tempo in contrapposizione) verranno affiancati da uno speciale di Porta a Porta su Rai1 e da un altro di Patriae su Rai2. 

Il tutto, per giunta dopo una giornata televisiva tutta costellata, fin dalla mattina presto, di trasmissioni incentrate sul Coronavirus sui canali Rai, Mediaset e La7. Con questa "infodemia" non si rischia forse di ottenere l'effetto opposto, ovvero - anziché informarli - allontanare i telespettatori? Gli ascolti deludenti degli speciali sul Covid-19 negli ultimi giorni sembrerebbero confortare questa ipotesi. 

Tags:
coronavirusascolti tvauditelfuori dal coromario giordanoporta a portabruno vespacovid-19cartabiancabianca berlinguerpatriaeannalisa bruchidimartedìgiovanni floristg2 postgennaro sangiulianomanuela morenostasera italiabarbara palombelliotto e mezzolilli gruber





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.