A- A+
MediaTech
Coronavirus, piattaforme streaming battono la tv tradizionale

Le visualizzazioni dei contenuti in streaming sono aumentate considerevolmente durante la quarantena 

Come rivelano le statistiche svelate da Nielsen, la quarantena da Coronavirus ha portato a un utilizzo sfrenato delle piattaforme di streaming online per la visione dei contenuti da loro proposti.

Mentre la televisione tradizionale ha registrato un aumento di ascolti pari al 25%, rispetto ai primi giorni di marzo, il tempo trascorso online è cresciuto del 34%, passando da 116.4 mld di minuti di contenuti visualizzati, nella settimana del 2 marzo, a 156.1 mld nella settimana del 16 marzo. Dati che messi a confronto con lo stesso periodo dell'anno precedente, dimostrano di aver doppiato l'indice di visualizzazioni.  

Scott N. Brown ha così dichiarato all'Hollywood Reporter: "Attualmente lo streaming è una grande parte nelle vite dei consumatori. Abbiamo visto una tremenda crescita per quanto riguarda lo streaming nelle ultime settimane con il dilagare del COVID-19. Il tempo trascorso usando i servizi di streaming è più che raddoppiato rispetto al 2019 e coinvolge quasi un quarto del tempo trascorso davanti alla tv nelle case in cui si può accedere ai servizi". Brown ha anche indicato che il successo dello streaming sulla tv tradizionale è la sostanziale differenza del controllo di quello che si vede, rappresentando per tutti gli utenti anche una pausa dalle notizie.

Tra i player preferiti degli utenti Netflix con ben il 29%, seguito da Youtube 20%, Hulu 10% e Amazon 9%. Disney+ e CBS All Access fanno invece parte del gruppo “altri” che ha ottenuto il 31% delle preferenze nella settimana del 16 marzo e ha registrato la crescita più significativa rispetto all’anno precedente con un +23%.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus news italiacoronavirus covid-19quarantenacosa vedere in quarantenastreaming
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La tecnologia Bosch a bordo della nuova Maserati Ghibli

    La tecnologia Bosch a bordo della nuova Maserati Ghibli


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.