A- A+
MediaTech
Covid-19, Vittoria di Affari: Rai elimina trionfalismi dai comunicati Auditel
(fonte Lapresse)

In piena emergenza Coronavirus, Affaritaliani riporta l'ennesima vittoria di buonsenso. Da giorni, giudicandola una linea istituzionale di pessimo gusto, ci battevamo affinché la Rai abbandonasse i trionfalismi - stigmatizzati un po' ovunque - nel comunicare i dati di ascolto per i programmi di approfondimento sul Covid-19. Da oggi, la battaglia della nostra testata è stata riconosciuta valida e Viale Mazzini ha annunciato ufficialmente che il comunicato Auditel Rai sarà d'ora in poi asettico e privo del commento esultante, evitando così le parole "record", "successo", e così via, del tutto stridenti in questa contingenza. 

Plaudendo alla decisione del Servizio Pubblico Radiotelevisivo, auspichiamo che anche Mediaset e La7 seguano la stessa linea di condotta, mostrando rispetto per tutti coloro che sono coinvolti direttamente e indirettamente dall'emergenza, malati, medici in prima linea, contagiati, e così via. Il momento delicato esige l'ineccepibilità da parte delle istituzioni e da chiunque faccia servizio pubblico, in primis - com'è ovvio - se pagato dai contribuenti. 

Dal canto nostro, noi di affaritaliani - per il rispetto di cui sopra - abbiamo già cessato di segnalare i risultati Auditel dei Tg e degli speciali di approfondimento relativo al coronavirus, sia trasmessi dalla Rai sia trasmessi dalle Tv private. 

Tags:
ascolti tvcovid-19coronavirusdati auditelauditelascolti tv ieri seraraicoronavirus rai





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.