A- A+
MediaTech
Covid-19, Vittoria di Affari: Rai elimina trionfalismi dai comunicati Auditel
(fonte Lapresse)

In piena emergenza Coronavirus, Affaritaliani riporta l'ennesima vittoria di buonsenso. Da giorni, giudicandola una linea istituzionale di pessimo gusto, ci battevamo affinché la Rai abbandonasse i trionfalismi - stigmatizzati un po' ovunque - nel comunicare i dati di ascolto per i programmi di approfondimento sul Covid-19. Da oggi, la battaglia della nostra testata è stata riconosciuta valida e Viale Mazzini ha annunciato ufficialmente che il comunicato Auditel Rai sarà d'ora in poi asettico e privo del commento esultante, evitando così le parole "record", "successo", e così via, del tutto stridenti in questa contingenza. 

Plaudendo alla decisione del Servizio Pubblico Radiotelevisivo, auspichiamo che anche Mediaset e La7 seguano la stessa linea di condotta, mostrando rispetto per tutti coloro che sono coinvolti direttamente e indirettamente dall'emergenza, malati, medici in prima linea, contagiati, e così via. Il momento delicato esige l'ineccepibilità da parte delle istituzioni e da chiunque faccia servizio pubblico, in primis - com'è ovvio - se pagato dai contribuenti. 

Dal canto nostro, noi di affaritaliani - per il rispetto di cui sopra - abbiamo già cessato di segnalare i risultati Auditel dei Tg e degli speciali di approfondimento relativo al coronavirus, sia trasmessi dalla Rai sia trasmessi dalle Tv private. 

Loading...
Tags:
ascolti tvcovid-19coronavirusdati auditelauditelascolti tv ieri seraraicoronavirus rai
Loading...
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
Fase 2, gli sconfitti sono i cani Nostalgia delle uscite in lockdown

Coronavirus vissuto con ironia

Fase 2, gli sconfitti sono i cani
Nostalgia delle uscite in lockdown

i più visti
in vetrina
Meteo, estate lontana! Sferzata dal Polo Nord con piogge, temporali e fresco

Meteo, estate lontana! Sferzata dal Polo Nord con piogge, temporali e fresco


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
BMW X2 XDrive 25e, la prima compatta con trazione ibrida

BMW X2 XDrive 25e, la prima compatta con trazione ibrida


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.