A- A+
MediaTech
Alberto Contri-Andrea Scanzi, rissa tv choc da Berlinguer: "Nano", "Bollito"
Cartabianca, scontro Scanzi- Contri (14/12/2021)

Alberto Contri-Andrea Scanzi, bagarre da Bianca Berlinguer a Cartabianca: "Hai i neuroni di un cercopiteco", "Sei un cretino"

Nell'appuntamento di ieri sera di Cartabianca, il programma di Bianca Berlinguer su Rai tre, è finito in bagarre il dibattito su vaccino Covid e Green Pass. Protagonisti da un lato il docente universitario Alberto Contri, membro della commissione formatasi negli scorsi giorni "Dubbio e precauzione" (alla quale ha aderito tra gli altri anche il filosofo Cacciari), e il giornalista e opinionista del Fatto Andrea Scanzi.

I toni tra i due sono arrivati alle stelle, con difficoltà della conduttrice che ripetutamente ha cercato di ristabilire l'ordine. Tant'è che dopo un'ulteriore discussione animata di Contri con Antonio Caprarica, il docente ha deciso di lasciare la trasmissione.

"Questa non è una pandemia, ma una sindemia. Una patologia che prende soprattutto gli anziani. Non mi fido di questo tipo di vaccino, aspetto quello proteico", ha dichiarato Contri. Al che Scanzi ha subito replicato: "Alberto Contri è l’emblema del cattivo maestro in questa fase storica. Non sa nulla di scienza, né di cosa stia parlando. A 77 anni ha scoperto che esiste il web e pensa che lì ci sia la verità".

Poi è iniziata una sequela di insulti, l'uno contro l'altro. "Sei uno stupido, io ho lavorato 21 anni con le case farmaceutiche", sbotta Contri. E Scanzi non aspetta un solo minuto per rincarare: "Hai una grandissima carriera ma non sai niente di scienza".

Contri sottolinea di star parlando con dati ufficiali alla mano, ma Scanzi continua: "Ma quali dati ufficiali, ma vai a zappare". Contri in preda all'ira risponde dando al giornalista del "nano" e "mascalzone". Insulti ai quali Scanzi ha replicato dando del "bollito" dal professore. A nulla sono servite le minacce di Berlinguer di spegnere i microfoni.

Infine il "colpo di grazia" di Antonio Caprarica, favorevole alla vaccinazione e contrario al riferimento agli anziani relativamente alla (non-)pandemia portato avanti da Contri, che dà al docente del "cialtrone". Alberto Contri quindi viene nuovamente attaccato da Scanzi: "Hai i neuroni di un cercopiteco". A questo punto Contri va via dallo studio: "Io con questo cretino non ci sto. Stupido, mascalzone. Che il servizio pubblico si permetta di far parlare un giornalistuncolo come questo... Che vergogna". 

Commenti
    Tags:
    alberto contriberlinguerscanzi





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.