A- A+
MediaTech
Damilano nuovo editorialista di "Domani", torna il binomio con De Benedetti
Marco Damilano

Marco Damilano, da direttore dell'Espresso a editorialista di Domani. Ma tanto c'è lo stipendio di Rai3

Marco Damilano approda come editorialista nel quotidiano "Domani". L'ex direttore dell'Espresso, che aveva rinunciato alla poltrona durante il caos nato dall'acquisto del settimanale romano da parte del patron di Bfc Media e della Salernitana Danilo Iervolino, torna nel mondo dei giornali. E lo fa ricongiungendosi a un suo vecchio editore: Carlo De Benedetti.

Il primo articolo firmato dal giornalista romano si intitola “Il trionfo del nichilismo di Luigi Di Maio sulla democrazia rappresentativa" ed è disponibile online da questa mattina all'alba. L’ex direttore, comunque, affiancherà l’attività di scrittura nel quotidiano alla conduzione di un nuovo programma di approfondimento su Rai3, in partenza a settembre e in onda ogni giorno alle ore 20.

Quel che è certo è che, per quanto il mestiere dell'editorialista sia sicuramente prestigioso, non compete certo in quanto ad autorevolezza al ruolo di direttore responsabile di una testata (soprattutto se si parla di un caposaldo del giornalismo italiano come il settimanale L'Espresso). Ma se in quanto a "peso" giornalistico Damilano si è dovuto accontentare, riguardo alla remunerazione non ha nulla da invidiare. Infatti, per la conduzione della nuova striscia informativa targata Rai, Damilano incasserà ben 200.000 euro netti l'anno, circa 1000 euro a puntata.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    domanimarco damilanorairai3rcs





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.