A- A+
MediaTech
Damilano silurato da Rai3? Alla conduzione de "Il cavallo e la torre" un interno del Cdx
Marco Damilano

Rai3, Damilano lascia "Il cavallo e la torre". La clamorosa indiscrezione sull'ex direttore dell'Espresso

Marco Damilano verso l’addio a Rai3. Alla conduzione de “Il cavallo e la torre” dal 29 agosto 2022, il giornalista ed ex direttore dell’Espresso potrebbe lasciare il programma. A rivelarlo è Dagospia, secondo il quale Damilano sarebbe finito nel mirino del centrodestra che, con la scusa dei costi troppo elevati, vorrebbe sostituirlo con un nome interno. Per ora sono solo voci, ma considerando le forti polemiche innescate dall'arrivo di Marco Damilano in Rai (fortemente spinto dal Pd) c'è qualche possibilità che le indiscrezioni trovino conferma.  

Gli ascolti de “Il cavallo e la torre”

Un duro colpo per Marco Damilano, il quale, nel corso dei mesi, è riuscito a mantenere alta l’asticella degli ascolti tv registrando una media tra il 6 e il 7% di share nell’access prime time di Rai3

Infatti, ieri, mercoledì 5 aprile, “Il cavallo e la torre” ha portato a casa il 6,8% di share incollando allo schermo ben 1.390.000 spettatori. In linea anche il risultato di martedì 4 aprile, pari al 6,7% di share con oltre 1,4 milioni di telespettatori. “Scavando” ancora più indietro negli ascolti di questa settimana, lunedì 3 aprile Damilano ha convinto 1.374.000 spettatori conquistando il 6,6% di share. 

Risultati buoni, dunque, per l’ex Espresso, ma non abbastanza da garantirgli di rimanere sulla poltrona di conduttore della striscia informativa della terza rete di viale Mazzini. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
il cavallo e la torremarco damilanorai3





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


motori
Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.