A- A+
MediaTech
Digitale terrestre, come vedere la tv senza cambiare televisore. Il trucco

Da oggi il digitale terrestre cambia pelle con il nuovo digitale.

Con l’arrivo del 5G, le emittenti televisive hanno iniziato a spostarsi su nuove frequenze, permettendo difatti agli operatori di utilizzarle proprio per trasmettere e diffondere la propria rete internet. Il cambio con il DVB T2 non è compatibile con tutti i televisori attualmente in commercio (se lo avete acquistato negli ultimi 6 anni non temete).

Per accedere ai nuovi canali non dovrete fare alcunché, se non effettuare una semplice risintonizzazione sul vostro dispositivo. Se arrivati a questo punto vi steste domandando se il vostro televisore è compatibile con il nuovo standard, sappiate che potete eseguire un test molto semplice; dopo aver effettuato la risintonizzazione, posizionatevi sul canale 100 o sul 200, se visualizzerete un messaggio d’errore o non vedrete nulla, allora sappiate che sarete costretti ad acquistare un nuovo modello o il decoder da collegare (per questo potrete però ricevere il bonus dallo Stato).

E' possibile comunque continuare a vedere la tv attraverso Internet anche se non si ha una televisione di nuova generazione. Quasi tutti i canali trasmettono in streaming.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    digitale terrestrenuovo digitale come vedere la tv
    in evidenza
    Diversity&Inclusion, l'impegno di FS Italiane per le pari opportunità

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Diversity&Inclusion, l'impegno di FS Italiane per le pari opportunità

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia

    Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.