A- A+
MediaTech
Disney+, arriva la pubblicità: sale il prezzo dell'abbonamento premium. Ecco quanto costerà

Disney+, l'arrivo del piano "light" con la pubblicità fa impennare il prezzo dell'abbonamento premium

La spietata scure del business si abbatte anche su Disney+. Dopo Netflix, anche la piattaforma streaming “di Topolino” lancia il suo primo abbonamento con la presenza di pubblicità. Come preannunciato, il nuovo piano sarà a prezzo ridotto rispetto alla versione classica senza interruzioni, per un totale di 7,99 dollari. Discorso opposto invece per l’abbonamento “premium” che sale di prezzo toccando i 10,99 dollari.

Arriva la pubblicità su Disney+, sale il prezzo dell'abbonamento premium: quanto costa

Un aumento di 3 dollari che, per ora, ha toccato il solo mercato americano. Ma anche se non è ancora dato sapere quando, si prevede che le stesse condizioni raggiungano molto presto anche il nostro Paese.

Una decisione, questa, che stravolge le “regole” del mondo delle piattaforme streaming, privo di pubblicità e interruzioni non volute. Del resto, la crisi post-pandemia che ha travolto i colossi del settore non è stata facile da digerire.

Nel caso di Disney+, infatti, malgrado i 12,1 milioni di abbonati dichiarati lo scorso primo di ottobre, le perdite della società negli ultime tre mesi sono ingenti. Addirittura più che raddoppiate rispetto al periodo relativo al 2021.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
disney+pubblicità





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream


motori
Opel Experimental: ridefinisce il futuro dell'illuminazione automobilistica

Opel Experimental: ridefinisce il futuro dell'illuminazione automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.