A- A+
MediaTech
Disney anche nel 2021 punterà sui film distribuiti in streaming

E' fissato al 10 dicembre il meeting dei vertici Disney con gli analisti finanziari, sulle strategie da adottare nel 2021 per il comparto delle piattaforme di streaming a pagamento, divenuto negli ultimi mesi determinante per i conti del colosso. 

Dopo il grande successo riscontrato da Disney+, la compagnia statunitense, dovendo far fronte alla pandemia, ha infatti incentivato la produzione e distribuzione di contenuti legati allo streaming. E sembra che la strategia si manterrà anche nel futuro del gruppo. 

A fine settembre, chiusura dell'anno fiscale 2020 del gruppo, come riporta Italia Oggi l'offerta Disney+ era già a quota 73,7 mln di abbonati, ossia il doppio di Hulu, altra piattaforma Disney, a quota 36,6 mln di abbonati, staccando nettamente Espn+ ferma a quota 10,3 mln. Bob Chapek, CEO di Disney, ha inoltre dichiarato che su Disney+ verranno fatte altre operazioni sulla scia di Mulan, il kolossal uscito il 4 settembre scorso direttamente sulla piattaforma, a un prezzo premium di 30 dollari per tutti gli abbonati. Chapek ha commentato: "Questa iniziativa è stata talmente di successo che noi siamo già al lavoro per pianificare strategie simili per i film in uscita nei prossimi mesi". 
Sembra possibile così, come sottolinea Italia Oggi, raggiungere un incasso da box office anche sulle piattaforme di streaming a pagamento. Per un futuro con formula mista in cui ci saranno uscite premium e uscite gratuite in piattaforma, tipo Soul per le feste di Natale, necessarie per dare slancio ulteriore agli abbonamenti a Disney+.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    disney
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare

    Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.