MediaTech
Dopo Savino e Clerici, il vuoto. La Rai aspetta il "Piano Slot" del 26 ottobre per riempire i palinsesti
Solo dopo quella data le direzioni di genere inseriranno in quelle caselle le loro produzioni

Palinsesti Rai, in attesa del piano slot 2026 ecco cosa bolle in pentola
Mentre il palinsesto autunnale della Rai prosegue fra alti e bassi, nelle segrete stanze delle direzioni della televisione pubblica si inizia a discutere di quel che sarà, televisivamente parlando, nei mesi invernali e primaverili del 2026.
Niente è stato ancora definitivamente deciso, ma sono iniziate le interlocuzioni fra le varie anime della televisione pubblica. In particolare le direzioni di genere attendono di scoprire quali saranno gli slot in cui dovranno inserire le proprie produzioni. In altre parole la direzione distribuzione di concerto con la direzione marketing sta per assegnare gli spazi che saranno attribuiti ai generi. Il piano degli slot, secondo quanto risulta ad Affaritaliani sarà consegnato entro il 26 di ottobre.
Solo dopo quella data le direzioni di genere inseriranno in quelle caselle le loro produzioni. Intanto però è stato deciso quello che andrà in onda a gennaio. In particolare su Rai1, per quel che riguarda le produzioni di intrattenimento, vedremo in onda il venerdì, a partire dal 9 di gennaio, la versione nip di Tale e quale show, ovvero Tali e quali condotta da Nicola Savino, attualmente impegnato su Rai2 con Freeze e quarto giurato, come anticipato dalla nostra testata, nella quinta emissione di Tale e quale show. Anzi questa sera probabilmente verrà ufficializzata "in presenza" la sua conduzione di Tali e quali.
Sabato poi è prevista la messa in onda di Voice kids condotta da Antonella Clerici. Per il resto, da dopo Sanremo in poi, nulla è stato ancora deciso e tutto è appeso al piano slot di cui parlavamo sopra, in arrivo il 26 ottobre sul tavolo del coordinamento generi e delle stesse direzioni di genere.
